APRI UN FRANCHISING

CORSI PER Ufficiali - Prova scritta italiano

Obiettivo

Scopo del corso Prova scritta italiano Accademia Guardia di Finanza è guidare il candidato ad affrontare la prova con sicurezza, fornendo tutti gli strumenti necessari allo svolgimento di un elaborato di composizione italiana sufficiente al superamento della prova scritta.

Programma

Il corso Prova scritta italiano Accademia Guardia di Finanza si articola nelle seguenti fasi:

  1. Ripasso generale della grammatica italiana
  2. Impostazione dell’elaborato
  3. Stesura dell’elaborato
  4. Correzione del tema, spiegazione degli errori e rielaborazione dello stesso al fine di renderlo sufficiente

Il ripasso della grammatica è necessario per poter scrivere un buon elaborato. Saper usare un pronome o un sinonimo rende il tema scorrevole e non ripetitivo. Inoltre, un uso corretto delle costruzioni sintattiche fa sicuramente la differenza nel voto attribuito dalla commissione. Allo stesso modo è importante conoscere le parti che compongono un tema perché solamente con la presenza contemporanea delle stesse si rende un componimento completo e gradevole alla lettura.

Affinché si ottenga un buon livello di preparazione è necessario scrivere almeno 30 elaborati.

Durata

Dal momento dell’iscrizione ciascun iscritto sarà seguito dai nostri tutors fino al giorno precedente della data dell’esame.

Frequenza

Di norma viene comunicato al frequentatore un calendario delle lezioni che prevede uno o due incontri settimanali della durata massima di due ore cadauno, ma il candidato, in base alla propria disponibilità di tempo potrà seguire le spiegazioni o rielaborare un numero di tracce assegnate che verranno corrette e discusse insieme

CORSO VALIDO PER I SEGUENTI CONCORSI

© 2016 Nissolino Corsi Srl | P.Iva e C.F. 04680751007 | Via Gaetano Luporini, 34 - 00124 Roma