|
![[ /nissolino/media/images/Copertine Testi/Carabinieri/vne_205.jpg ]](/nissolino/media/images/Copertine Testi/Carabinieri/vne_205.jpg)
| Cod. 205 - 1552 Carabinieri Effettivi – Eserciziario |
Il testo si rivolge a coloro che intendono arruolarsi nell'Arma dei Carabinieri in qualità di Carabiniere Effettivo. Il volume, utile per la preparazione alla prova preliminare e per la selezione a carattere culturale e logico deduttivo, è strutturato in tre parti.
La prima illustra i ruoli, i compiti, le prove d'esame e fornisce una serie di suggerimenti su come affrontare la prova a quiz; la seconda, basata sul programma del bando di concorso, riporta quiz di cultura generale (storia, educazione civica, geografia, attualità, grammatica, informatica, matematica, geometria), di ragionamento logico deduttivo, di abilità ortogrammaticale e sintattica ed elementi di informatica, con risposte predeterminate e specchietti di autovalutazione. Inoltre, vengono proposti ulteriori questionari per consentire una simulazione delle prove d'esame; la terza parte affronta tematiche inerenti gli accertamenti psico-fisici e attitudinali e fornisce interessanti cenni sui test della personalità e utili suggerimenti per affrontare il colloquio.
Il testo costituisce, quindi, un valido strumento che garantisce una preparazione approfondita e completa, da affiancare al volume di teoria n. 204 - Concorsi per Carabinieri Effettivi - MANUALE per le prove a carattere culturale e logico deduttivo.
INDICAZIONI SUI CONCORSI - PROVA PRELIMINARE DI SELEZIONE CULTURALE E LOGICO DEDUTTIVA: Cultura Generale - Test attitudinali. PROVA DI EFFICIENZA FISICA - ACCERTAMENTO PSICO-FISICO - ACCERTAMENTO PSICO-ATTITUDINALE.
•2010 •PP 320 • ISBN 978-88-505-0281-3 • €22,00
|