APRI UN FRANCHISING

contatti

Sede Legale ed operativa:
Via Gaetano Luporini, 34
00124 ROMA
Tel. 06.50.91.19.22 - 06.50.91.25.30 - 06.50.91.43.35 - 333.14.09.624
Numero Verde: 800.59.08.79
Fax. 06.83.39.15.10
E-mail. inforoma@nissolinocorsi.it

sedi dei corsi

Sedi Nissolino Corsi

PIU – Preparazione Italiana Universitaria

Preparazione Italiana Universitaria PiU – Preparazione Italiana Universitaria è una divisione della Nissolino Corsi che si occupa esclusivamente dei servizi di formazione universitaria.

L’assistenza didattica personalizzata fornita dai nostri docenti, opportunamente selezionati, permette alla generalità degli studenti di apprendere una metodologia di studio che rende semplice l’apprendimento delle nozioni fondamentali della materia oggetto di studio, permettendo agli stessi di superare brillantemente gli esami oltre che con continuità e costanza.

La dislocazione capillare nel territorio nazionale dei suoi Centri consente a numerosi giovani studenti che si apprestano ad iscriversi nelle diverse branche universitarie di usufruire facilmente del servizio di preparazione ai test di ammissione per le facoltà a numero chiuso. Grazie all’esperienza dei docenti nel campo della preparazione, il servizio erogato risponde appieno alle esigenze dei frequentatori che in questo modo possono con maggiori possibilità superare l’esame di accesso e, quindi, iscriversi presso la facoltà desiderata.

E’ una branca dell’Azienda Nissolino Corsi che si occupa della preparazione esami universitari e dei test d’accesso alle varie facoltà.

Tutti i Centri della Nissolino Corsi presenti sul territorio nazionale svolgono sotto il marchio PiU la preparazione a qualsiasi esame di tutte le facoltà universitarie, attraverso l’assistenza didattica personalizzata, in orari concordati dallo studente con il proprio docente dedicato e specializzato.

L’assistenza fornita va al di là della didattica, infatti, principalmente l’attenzione è volta all’orientamento dello studente appena diplomato che passato agli studi universitari trova difficoltà nell’individuare ed applicare una incisiva metodologia di studio, ma anche nell’ottimizzare quel poco tempo a disposizione che ha lo studente lavoratore per lo studio.

Il coordinatore didattico dopo aver iscritto lo studente lo affidata al docente dedicato sulla base dei requisiti didattici ed ai risultati da conseguire. Durante gli incontri didattici il docente nella prima parte della lezione, effettua sempre una verifica dell’argomento trattato nell’incontro precedente, per poi continuare nella spiegazione degli argomenti successivi già concordati con lo studente.
Lo studente a metà percorso viene sottosposto ad ulteriori verifiche di profitto ed al termine della trattazione della materia viene sottoposto ad una serie di prove d’esame.

PiU – Preparazione Italiana Universitaria adotta un sistema innovativo per la preparazione esami universitari. Un metodo di preparazione influenzato, oltre dall’appartenenza della disciplina ad una delle due macro categorie, materie umanistiche e materie tecnico-scientifiche e lingue, dalla difficoltà dell’esame stesso, ossia dal numero di CFU corrispondente. Questo fattore, non è attribuito arbitrariamento dal Centro PiU, ma dalla Facoltà Universitaria stessa.

Prova il metodo PiU, contattaci!

© 2016 Nissolino Corsi Srl | P.Iva e C.F. 04680751007 | Via Gaetano Luporini, 34 - 00124 Roma