Agenti Polizia di Stato: ufficiale l’ampliamento dei posti a concorso

Agenti Polizia di Stato: ufficiale l’ampliamento dei posti a concorso

Guglielmo AllochisConcorsi Polizia di Stato

Agenti Polizia di Stato: ufficiale l’ampliamento dei posti a concorso

Sei curioso di capire qualcosa in più sull’ampliamento dei posti per il concorso Agenti Polizia di Stato? Dai un’occhiata al nostro articolo

Come vi abbiamo anticipato solo qualche giorno fa , c’è una grossa novità per chi aspira a entrare nelle fila degli Agenti Polizia di Stato. Negli scorsi minuti è stato infatti reso pubblico il Decreto di Approvazione dell’Ampliamento dei posti disponibili per il Concorso 1650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2023 (Aperto ai Civili).

L’aumento previsto è di 1000 unità: verranno dunque reclutati, una volta stilata la Graduatoria Finale, 2650 Agenti Polizia di Stato. Anche i posti per chi possiede Attestato di Bilinguismo passano da 15 a 24.

 

Onore al Merito Nissolino Corsi
Non perdere l’occasione di vincere una Borsa di studio Nissolino Corsi per diventare Agente della Polizia di Stato
PARTECIPA A ONORE AL MERITO!

 

Perché più posti per Agenti Polizia di Stato?

Dopo le voci circolate tra i sindacati, l’Amministrazione ha ottenuto il via libera da parte della Corte dei Conti. Secondo la nostra personale idea, il motivo è da ricercare nei quantitativi di parte del personale che, giunto all’età pensionabile, ha dismesso la propria Divisa. Data la carenza di Agenti Polizia di Stato, si è quindi delineata la possibilità di ingaggiare un maggior numero di nuove, giovani, reclute.

La PdS ha approfittato del fatto di avere una selezione ancora in corso (ossia il Concorso 1650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2023), per cui non è stata stilata la Graduatoria Finale. Ciò ha reso possibile, per ulteriori 2000 unità, la convocazione allo svolgimento di Prove Fisiche e Accertamenti. Sullo stesso sito ufficiale, la Polizia di Stato si esprime infatti così: “Sono convocati […] a sostenere gli Accertamenti dell’Efficienza Fisica, Psico-Fisici e Attitudinali 2000 candidati che hanno riportato una votazione compresa tra 21,170 e 19,169 trentesimi alla Prova Scritta”.

Per chiarire: non si tratta di un nuovo concorso per Agenti Polizia di Stato, bensì di una nuova possibilità che si presenta a chi aveva già inoltrato domanda di partecipazione al Concorso 2023 ed era stato inizialmente escluso.

 

Se vuoi rimanere costantemente aggiornato, iscriviti subito al nostro canale Telegram

 

Agenti Polizia di Stato 2024 si farà?

Questa novità non dovrebbe influire sulla pubblicazione del Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2024 (Aperto ai Civili). Per essere ancor più chiari: nonostante si tratti di un bando “aperiodico”, dovrebbe essere bandita con discreta certezza una nuova selezione per Agenti Pds durante l’anno in corso.

Ciò che potrebbe subire modifiche importanti è senz’altro la nostra previsione in merito alla data di pubblicazione del suddetto, che vi avevamo anticipato in un precedente articolo. Siccome i tempi per la pubblicazione della Graduatoria Finale del Concorso 1650 Allievi Agenti Polizia di Stato si allungheranno, difficilmente verrà avviato un nuovo concorso a stretto giro. Non ci resta che attendere news: come ovvio, ve le riporteremo immediatamente dopo la conferma delle nostre fonti più fidate.

Preparati con noi senza fare troppi conti

Potremmo ora rivedere le nostre previsioni sull’uscita del Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2024 (Aperto ai Civili), ma la verità è che questo non è il momento di fare calcoli.

Se le nostre idee si dimostreranno corrette, avrai ancora più tempo per prepararti a vincere il concorso dei tuoi sogni. Se invece sei tra i nuovi convocati ad Accertamenti e Prove Fisiche, il tempo che hai a disposizione è molto poco. Ma di giorni, per incrementare le tue possibilità di vittoria, ne hai. Qualunque sia la tua situazione e qualunque siano le tue intenzioni, lascia immediatamente i tuoi contatti e uno dei nostri consulenti dedicati ti richiamerà gratuitamente.

Sono i risultati a parlare per Nissolino Corsi: migliaia di ragazzi si sono fidati di noi per preparare prove teoriche, Fisiche e Attitudinali. Non è un caso se siamo leader nel campo. Riponi anche tu la fiducia in noi e realizza il tuo sogno di diventare uno dei nuovi Agenti Polizia di Stato.

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL