BORSE DI STUDIO

300 borse di studio per la preparazione ai concorsi in divisa:
- 100 borse di studio totali
- 200 borse di studio parziali

PRESENTAZIONE DOMANDE

Da Lunedì 18 Marzo 2019 fino a Venerdì 3 Maggio 2019

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

- Cittadinanza italiana
- Aver compiuto, alla data del 28 Febbraio 2020, il 17° anno di età e non aver superato il 22°
- Diploma di maturità (il diploma può essere conseguito anche entro la fine dell'anno scolastico 2019/2020)

PROVE DEL CONCORSO

- Prova di preselezione - 13 Maggio 2019 ore 16,00 (solo al raggiungimento di 25 concorrenti per centro)
- Prova scritta di composizione italiana - 20 Maggio 2019 ore 14,00
- Accertamenti psico-attitudinali - 23-24 Maggio 2019 ore 16,00

BANDO DI CONCORSO

Consulta e Scarica il Bando di Concorso "Onore al Merito"

L'Associazione AssOrienta in collaborazione con la Scuola di preparazione Nissolino Corsi ha emanato il Bando di Concorso “Onore al Merito” per l’assegnazione di 6 borse di studio per ciascun Centro Nissolino Corsi aderente all'iniziativa (50 centri in tutta Italia). Le borse di studio andranno a coprire il costo totale o parziale del Percorso di Studio Superiore Nissolino Corsi per l’Anno Accademico 2019/2020. Le suddette borse di studio, per ciascun Centro Nissolino Corsi, sono così ripartite:

QUANTITÀ COPERTURA DESCRIZIONE
2 Borse di Studio per Centro
(100 totali)
Copertura totale 100% Libero accesso per un anno a tutti i corsi e relativi materiali didattici volti alla preparazione delle prove di selezione di tutti i concorsi pubblicati dalle Forze Armate e dalle Forze di Polizia (1) (2)
4 Borse di Studio per Centro
(200 totali)
Copertura parziale 50% Libero accesso per un anno a tutti i corsi e relativi materiali didattici volti alla preparazione delle prove di selezione di tutti i concorsi pubblicati dalle Forze Armate e dalle Forze di Polizia. La borsa di studio è del valore pari al 50% della quota di iscrizione (1).

(1) È esclusa dalla copertura della borsa di studio la preparazione atletica curata da soggetti terzi.
(2) Per usufruire della borsa di studio a copertura totale bisognerà raggiungere un punteggio minimo di 22/30 alla Prova scritta di composizione italiana e almeno distinto agli accertamenti psico-attitudinali.

L’Associazione Orientatori Italiani (AssOrienta) è un’associazione professionale, senza scopi di lucro, che promuove e divulga la cultura dell’Orientamento. AssOrienta si propone di facilitare l’accesso al mercato del lavoro, mettendo a disposizione gli strumenti operativi, normativi e culturali necessari.

AssOrienta, con la collaborazione della Nissolino Corsi, scuola leader nel settore della preparazione ai concorsi Forze Armate e Forze di Polizia, promuove, in particolar modo, l’orientamento alle carriere in divisa, fornendo tutte le informazioni utili per la partecipazione ai diversi bandi pubblici del settore.

Per presentare domanda di partecipazione al concorso "Onore al Merito" bisogna compilare in tutte le sue parti il modulo presente in questa pagina, facendo ben attenzione a selezionare il Centro Nissolino Corsi in cui si vorrà concorrere per l'assegnazione delle borse di studio totali e parziali. Ricordiamo che al concorso "Onore al Merito"possono partecipare tutti i cittadini italiani che, alla data del 28 Febbraio 2020, abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il 22°, inoltre, devono essere in possesso di un diploma di maturità (il diploma può essere conseguito anche entro la fine dell'anno scolastico 2019/2020).

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Compila il modulo per partecipare al concorso "Onore al Merito", fai attenzione a selezionare il Centro Nissolino Corsi in cui vorrai concorrere per l'assegnazione delle borse di studio.

© 2019 Nissolino Corsi Srl — Via Gaetano Luporini, 34 — 00124 — Roma — P.Iva e C.F. 04680751007