AL MERITO TERZA EDIZIONE ONORE L'ASSOCIAZIONE ASSORIENTA, IN COLLABORAZIONE
CON LA SCUOLA NISSOLINO CORSI, PREMIA RAGAZZI
E RAGAZZE MERITEVOLI CON 703 BORSE DI STUDIO
PER LA PREPARAZIONE AI CONCORSI IN DIVISA
703 BORSE DI STUDIO PARTECIPA ORA

L’Associazione AssOrienta, in collaborazione con la Scuola Nissolino Corsi, premia ragazzi e ragazze meritevoli con 703 borse di studio per la preparazione ai concorsi in divisa. Le borse di studio andranno a coprire il costo totale o parziale dei Percorsi di Studio della Nissolino Corsi (in presenza e in live streaming) e il costo totale del Percorso di Studio Nissolino Academy per l’Anno Accademico 2021/2022.

Per presentare domanda di partecipazione alla terza edizione del concorso “Onore al Merito” bisogna cliccare sul pulsante “Presenta la Domanda” e compilare in tutte le sue parti il modulo d’iscrizione, facendo attenzione a selezionare la città in cui si vorrà concorrere per l’assegnazione delle 703 borse di studio totali e parziali. Il candidato che otterrà il punteggio migliore su base nazionale potrà scegliere se frequentare la Nissolino Academy di Roma. La domanda può essere presentata da Giovedì 18 Marzo 2021 fino a Venerdì 14 Maggio 2021.

Compila il modulo per presentare la domanda di partecipazione al Concorso Onore al Merito 2021

bando

BANDO DI CONCORSO

Per conoscere tutte le modalità di selezione Consulta e Scarica il Bando di Concorso “Onore al Merito”

borse-di-studio

BORSE DI STUDIO

703 borse di studio per la preparazione ai concorsi in divisa:

  • 432 (144 totali; 288 parziali) borse di studio per ciascun centro Nissolino Corsi (1) (2)
  • 270 (90 totali; 180 parziali) per i corsi in live streaming in determinate città (3) non coperte dai centri Nissolino Corsi
  • 1 borsa di studio per la Nissolino Academy di Roma (4)

La borsa di studio totale copre il 100% della quota d’iscrizione, quella parziale copre il 50% della quota d’iscrizione.

requisiti

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

– Cittadinanza italiana
– Aver compiuto il 17° anno di età e non aver superato il 26° anno di età al 31 Maggio 2022
– Diploma di maturità (il diploma può essere conseguito anche entro la fine dell’anno scolastico 2021/2022)

domanda

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione al Concorso “Onore al Merito” può essere presentata esclusivamente compilando il modulo presente in questa pagina a partire da giovedì 18 Marzo 2021 fino a venerdì 14 Maggio 2021

prove

PROVE DEL CONCORSO

  • Prova scritta di cultura generale attraverso l’App Nissolino Corsi – dalle 00,01 alle 23,59 del 19 Maggio 2021
  • Prova scritta di livello e logica attraverso l’App Nissolino Corsi – dalle 00,01 alle 23,59 del 20 Maggio 2021
  • Colloquio motivazionale-attitudinale – a partire dal 24 Maggio 2021

Giovedì 15 aprile abbiamo pubblicato la Banca Dati dalla quale saranno estrapolati i quesiti della Prova scritta di cultura generale. Inoltre abbiamo attivato, all’interno dell’App Nissolino Corsi, il Simulatore per esercitarsi per la Prova.

ammissione-corso

AMMISSIONE AI CORSI

I vincitori delle Borse di Studio (totali o parziali) per ciascun centro Nissolino Corsi, potranno frequentare il Corso di Preparazione con relativo tutoraggio in aula e accedere a tutti i supporti didattici (quaderni di classe e piattaforma-elearning). Il corso dura un anno a partire da settembre 2021.

I vincitori delle Borse di Studio (totali o parziali) per le città non coperte dai centri Nissolino Corsi, potranno frequentare il Corso di Preparazione Live Streaming (lezioni in diretta da remoto) e accedere a tutti i supporti didattici (quaderni di classe e piattaforma-elearning). Il corso dura un anno a partire da settembre 2021.

Il vincitore della Borsa di Studio totale per la Nissolino Academy di Roma potranno frequentare il Corso di Preparazione con relativo tutoraggio in aula e accedere a tutti i supporti didattici (quaderni di classe e piattaforma-elearning). Il corso dura un anno a partire da settembre 2021.

Compila il modulo per presentare la domanda di partecipazione al Concorso Onore al Merito 2021

(1) È esclusa dalla copertura della borsa di studio la preparazione atletica curata da soggetti terzi.
(2) Per usufruire della borsa di studio totale bisognerà raggiungere un punteggio pari o superiore a 70/100 alla Prova Scritta di Cultura Generale e 80/100 alla Prova scritta di livello e logica.
(3) Le città sono: Aosta, Ascoli, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Chieti, Como, Cremona, Fermo, Ferrara, Gorizia, Imperia, Isernia, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara, Monza, Parma, Pavia, Pesaro, Piacenza, Pordenone, Ravenna, Reggio Emilia, Rovigo, Savona, Siena, Sondrio, Teramo, Treviso, Trieste, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Vicenza.
(4) Per usufruire della borsa di studio bisognerà raggiungere un punteggio pari o superiore a 80/100 alla Prova Scritta di Cultura Generale e 90/100 alla Prova scritta di livello e logica.

Copyright © 2021 | www.nissolinocorsi.it è di proprietà della EdiForm S.r.l. | Via Alessio Olivieri, 27 int.1 – 00124 Roma | P.IVA: 15503921007 – N. REA: RM 1595258