CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE INGLESE GATEHOUSE TIE


Certifica le tue competenze linguistiche con Gatehouse TIE e Nissolino Corsi

La Nissolino Corsi è un centro d’esame Gatehouse TIE. Presso i nostri Centri di Preparazione è possibile sostenere gli esami per ottenere le Certificazioni della lingua inglese Gatehouse TIE.

Gatehouse TIE è un ente Certificatore della lingua inglese, riconosciuto dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e da altri importanti organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese l’Italia. Con la gamma di certificati in Lingua Inglese e qualifiche professionali a disposizione, Gatehouse TIE collabora da vicino con le scuole, le università, i datori di lavoro e i rappresentanti del mercato per sviluppare e offrire le qualifiche innovative e creative in tutto il Regno Unito e all’estero.

La certificazione Gatehouse TIE è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ed è conforme al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (CEFR).

La Certificazione di Lingua inglese è oggi uno dei requisiti fondamentali per accedere nel mondo del lavoro. Conseguire una certificazione linguistica Gatehouse TIE permette inoltre di acquisire crediti formativi ed attestazioni professionali utili ai fini del posizionamento nelle graduatorie docenti e nelle graduatorie dei concorsi pubblici (compresi i Concorsi Militari).

ESAME TIE CERTIFICAZIONE LINGUA INGLESE

L’esame TIE è adatto a tutti gli studenti di età superiore ai 14 anni ed è stato concepito per riconoscere e soddisfare le esigenze e gli interessi di ognuno di essi, qualunque sia il loro livello di inglese, età, background culturale o accademico.

L’esame è diviso in due parti: orale (20-30 minuti per 2 candidati) e scritto (75-90 minuti). Tutti gli elementi di entrambe le parti sono obbligatori e sono stati studiati per sviluppare e valutare le conoscenze di base degli studenti nonché fornire importanti opportunità di sviluppo della lingua al fine di soddisfare le esigenze di ogni studente e di riflettere le attività quotidiane che richiedono l’utilizzo della lingua inglese.

Dal momento che l’esame TIE non prevede la bocciatura, tutti i candidati che soddisfano i requisiti della prova riceveranno un certificato. Iscrivendosi all’esame, ogni candidato sceglie il livello di conoscenza per il quale vorrebbe essere valutato. Ai candidati le cui prove risultano positive sarà conferito il certificato al livello che hanno ottenuto e il livello può essere quello per cui si erano registrati, un livello inferiore o un livello superiore, a seconda delle loro abilità.

Perché è importante certificarsi?


  • Qualificare il Curriculum Vitae
  • Ottenere crediti formativi per la Scuola e l’Università
  • Ottenere punteggi in graduatorie e bandi di concorso
  • Accedere al mondo del lavoro

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per essere ricontattato

Aumenta il punteggio in graduatoria con EIPASS e LCCI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei Concorsi Militari.

INSERISCI LA TUA EMAIL
Please wait...