Certificazione LCCI English for business
OBIETTIVO
Considerata da tempo la lingua degli affari, l’inglese è uno strumento essenziale da acquisire per chiunque studi e voglia inserirsi nel mondo del commercio globale, della finanza, della net-economy. La Certificazione LCCI English for business (EFB) è una certificazione di competenza della lingua inglese per scopi specifici che ha validità riconosciuta in ambito internazionale presso le imprese e le università.
Per affrontare la preparazione a questo esame è necessario un livello base di competenza linguistica. La certificazione consiste in una parte di esame Obbligatoria (Reading & Writing) e due parti Opzionali (Speaking & Listening). Questa certificazione è stata approvata dalla UK Border Agency per il conseguimento dei punti necessari ad ottenere il permesso di soggiorno in Inghilterra. La Certificazione LCCI English for business (EFB) è disponibile in 5 livelli: Preliminary (A1), Level 1 – 4 (A2 – C1).
DESTINATARI
La Certificazione LCCI English for business (EFB) è offerta a quei candidati che intendono acquisire delle competenze specifiche nell’inglese Business ed essere capaci di comunicare in modo funzionale con partners internazionali.
PROGRAMMA
Come detto, la Certificazione LCCI English for business (EFB) è disponibile in 5 livelli.
- Livello Preliminare (A1)
Gli obiettivi sono di abilitare il candidato allo sviluppo basico delle competenze linguistiche, grammaticali e sintattiche, finalizzate ad un contesto commerciale. Le abilità sviluppate dal candidato saranno l’identificazione di vocaboli commerciali, azioni relative ad un contesto business. Approccio linguistico per comprendere informazioni semplici , contatti telefonici e riuscire a dare indicazioni. Il supporto dei testi didattici della LCCIEB guiderà il candidato ad un primo approccio con un vocabolario commerciale. - Primo Livello (A2)
Gli obiettivi del primo livello sono quelli di leggere e comprendere testi relativi al linguaggio business, con un occhio già rivolto al gergo utilizzato nel settore della net-economy e scrivere semplici comunicazioni commerciali. Le abilità sviluppate dal candidato saranno la capacità di redigere una lettera commerciale con contenuti semplici, prenotare hotel e voli aerei anche attraverso il World Wide Web, sviluppare una lettera commerciale con uno stile inglese. Memo utilizzati per dare informazioni. - Secondo Livello (B1)
Gli obiettivi del secondo livello sono quelli di comprendere e scrivere in inglese con un formato linguistico corretto. Le abilità sviluppate dal candidato sono di rispondere adeguatamente e selezionare delle informazioni per riassumere gli argomenti più importanti. Capacità di sintetizzare.Produrre report ed articoli. - Terzo Livello (B2)
Le abilità sviluppate dal candidato sono di sviluppare una lettera commerciale, produrre un report aziendale specifico. Convertire e riformulare un testo inerente l’inglese commerciale. Verranno presi in esame dei vocaboli specifici riguardanti terminologia bancaria e borsistica. - Quarto Livello (C1)
Le abilità sviluppate dal candidato sono di sviluppare tematiche relative al management, advertising, leggere bilanci, comprendere gli elementi essenziali della lingua in ambiente giuridico. Verranno approfonditi temi specifici riguardanti terminologia bancaria e borsistica.
SEDI LCCI
Cerca la Scuola Nissolino Corsi a te più vicina dove potrai ottenere una Certificazione Linguistica LCCI
CERCA SEDI LCCIRICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter. Ti terremo costantemente aggiornato su tutti i concorsi in uscita e su tutti i concorsi in atto.