Pubblicato un Avviso relativo alla Modifica delle Prove di Efficienza Fisica dei Concorsi VFP1 Esercito 2017 (1° e 2° Bando).
Si comunica che, nell’ambito della modifica da apportare al 1° e al 2° Bando dei Concorsi VFP1 Esercito 2017, il mancato superamento delle prove di efficienza fisica non determinerà più un giudizio di inidoneità e quindi l’esclusione dal concorso.
Per tali prove, che comporteranno unicamente l’attribuzione eventuale di un punteggio incrementale, sono state eliminate le soglie minime previste per l’idoneità alle prove di efficienza fisica e rideterminati i relativi punteggi incrementali come da Tabella.
Tutti i candidati sottoposti alle prove di efficienza fisica saranno pertanto giudicati idonei, compreso coloro che, non completando la singola prova, non potranno acquisire alcun punteggio incrementale.
Allo scopo di assicurare equità di trattamento a tutti i candidati sottoposti alle selezioni avvenute con differenti parametri di valutazione, saranno riconvocati, nell’ambito delle selezioni del 2° blocco del 2° bando, i concorrenti esclusi o giudicati non idonei alle prove di efficienza fisica del 1° bando 2017 e del 2° bando 1° blocco 2017.
Verranno inoltre riconvocati, nell’ambito delle selezioni del 2° blocco del 2° bando, anche i candidati esclusi o giudicati inidonei agli accertamenti attitudinali del 1° bando 2017 e del 2° bando 1° blocco 2017.
Consulta e Scarica l’Avviso relativo alla Modifica delle Prove Fisiche
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: