DAL: 05/06/2019
Concorso 1.515 Allievi Agenti Polizia di Stato 2019 (Riservato VFP1 e VFP4)
Pubblicato il Bando del Concorso 1.515 Allievi Agenti Polizia di Stato 2019 (Riservato VFP1 e VFP4).
POSTI A CONCORSO
Il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2019 (Riservato VFP1 e VFP4) prevede 1.515 posti a concorso. Sono previste riserve di posti per i possessori dell’attestato di bilinguismo e ai diplomati presso il Centro Studi di Fermo, per cui rimandiamo alla consultazione del Bando.
REQUISITI DEL CONCORSO
I candidati al Concorso 1.515 Allievi Agenti Polizia di Stato 2019 devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione, dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana;
b) aver svolto la ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale (se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno);
c) godimento dei diritti politici;
d) titolo di studio di diploma di scuola secondaria di primo grado o equipollente (licenza media);
e) non aver compiuto 26 anni di età (il limite è elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto dai candidati);
f) qualità morali e di condotta previste dall’art. 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165;
g) idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia in conformità alle disposizioni contenute nel D.M. 30 giugno 2003, n. 198.
DOMANDA AL CONCORSO
Le domande di partecipazione al Concorso 1.515 Allievi Agenti Polizia di Stato 2019 (Riservato VFP1 e VFP4) andranno presentate dai candidati utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito sito https://concorsionline.poliziadistato.it, cliccando sull’icona “Concorso pubblico” e seguendo le istruzioni ivi specificate. Il periodo utile per presentare domanda è dalle ore 00.00 del 5 Giugno 2019 alle ore 23.59 del 4 Luglio 2019. Al termine della procedura di acquisizione informatica della domanda di partecipazione al concorso, i candidati dovranno provvedere a stampare, attraverso l’apposita funzione, la ricevuta di avvenuta iscrizione. Tale documento dovrà essere obbligatoriamente presentato dai candidati, per la successiva sottoscrizione, il giorno della prova scritta d’esame, pena la non ammissione alla stessa.
PROVE DEL CONCORSO
Il Concorso 1.515 Allievi Agenti Polizia di Stato 2019 contempla le seguenti prove:
a) prova scritta d’esame (il calendario con luogo e data di svolgimento della prova sarà pubblicato, salvo rinvii, il 20 Agosto 2019);
b) prove di efficienza fisica;
c) accertamenti psico-fisici;
d) accertamento attitudinale;
e) valutazione dei titoli di servizio.
Il mancato superamento di una delle prove o degli accertamenti sopra specificate comporterà la non ammissione alle successive fasi concorsuali.
APPENDICI E ALLEGATI AL BANDO
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita
- Bandi Concorsi Esercito Italiano
- Bandi Concorsi Marina Militare
- Bandi Concorsi Aeronautica Militare
- Bandi Concorsi Arma dei Carabinieri
- Bandi Concorsi Polizia di Stato
- Bandi Concorsi Guardia di Finanza
- Bandi Concorsi Polizia Penitenziaria
- Bandi Concorsi Vigili del Fuoco
- Bandi Concorsi Scuole Militari
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter. Ti terremo costantemente aggiornato su tutti i concorsi in uscita e su tutti i concorsi in atto.