Pubblicato un Avviso relativo alle modalità di presentazione e alle date delle prove di efficienza fisica, degli accertamenti sanitari ed attitudinali del Concorso 1.050 Allivi Carabinieri 2016.
I concorrenti che hanno superato la prova scritta di selezione del Concorso 1.050 Allievi Carabinieri 2016 dovranno presentarsi, per essere sottoposti alle prove di efficienza fisica, agli accertamenti sanitari ed attitudinali, presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento, sito in Roma, Viale di Tor di Quinto n. 153, alle ore 07.30 del giorno riportato sul sito dell’Arma dei Carabinieri all’interno dell’area personale. I candidati dovranno presentarsi indossando la tenuta ginnica (giacca a vento tipo k-way al seguito). La tuta ginnica dovrà essere indossata anche il 2º giorno di permanenza presso il C.N.S.R. per lo svolgimento delle visite mediche.
Nei quattro giorni lavorativi previsti per le prove di efficienza fisica, degli accertamenti sanitari ed attitudinali, qualora le attività si dovessero protrarre anche nel pomeriggio, sarà obbligatorio il consumo del pranzo nella sede concorsuale.
All’atto della presentazione presso il predetto Centro, i candidati, oltre ad esibire la carta d’identità o altro documento di riconoscimento rilasciato da una Amministrazione dello Stato, munito di fotografia, in corso di validità (oltre all’originale dovrà essere portato al seguito una fotocopia del documento), dovranno produrre tutti i documenti elencati nell’Avviso relativo alle modalità di presentazione per lo svolgimento delle prove di efficienza fisica.
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: