Pubblicato il Calendario delle Prove di efficienza fisica e degli Accertamenti sanitari ed attitudinali del Concorso 1096 Allievi Carabinieri 2016 Aperto ai Civili.
Nella specifica sezione del sito dell’Arma dei Carabinieri può essere consultato il giorno di convocazione alle Prove di efficienza fisica e agli Accertamenti sanitari ed attitudinali del Concorso 1096 Allievi Carabinieri 2016 Aperto ai Civili. Tali prove e accertamenti avranno una durata complessiva di 4 giorni.
Ricordiamo che hanno superato la prova scritta i soli candidati che hanno ottenuto almeno i seguenti punteggi:
– 76/100 per i 521 posti riservati ai VFP1 in servizio
– 89/100 per i 221 posti riservati ai VFP1 in congedo e ai VFP4 in servizio o in congedo
– 83/100 per i 322 posti riservati ai civili
– 33/100 per i 32 posti riservati ai possessori dell’attestato di bilinguismo
Tali concorrenti dovranno presentarsi presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento, sito in Roma, Viale di Tor di Quinto n. 153, alle ore 07.30 del giorno indicato nella citata sezione del sito dell’Arma dei Carabinieri, indossando la tenuta ginnica (giacca a vento tipo k-way al seguito). La tuta ginnica dovrà essere indossata anche il 2º giorno di permanenza presso il C.N.S.R. per lo svolgimento delle visite mediche.
La documentazione da portare con sé durante i 4 giorni di prove e accertamenti è elencata nell’Avviso delle Prove di efficienza fisica degli Accertamenti sanitari ed attitudinali.
Nei quattro giorni lavorativi previsti per le prove e gli accertamenti, qualora le attività concorsuali si dovessero protrarre in orario pomeridiano, i candidati fruiranno del vitto (solo il pranzo) a carico dell’Amministrazione.
Come mi preparo al Concorso 1096 Allievi Carabinieri 2016 Aperto ai Civili?
Il Concorso 1096 Allievi Carabinieri 2016 è il primo Concorso per le carriere iniziali aperto ai civili dopo molti anni di concorsi riservati ai soli VFP1 e VFP4. Per questo motivo, il Concorso è caratterizzato da un elevato numero di domande presentate. Ciò vuol dire che la competizione è altissima e solo una preparazione adeguata e strutturata può fare la differenza.
Noi della Nissolino Corsi, forti della nostra trentennale esperienza, vi proponiamo le migliori soluzioni per superare brillantemente il Concorso.
Abbiamo già attivato, in tutti i nostri centri presenti nelle diverse regioni italiane, le iscrizioni al Corsi di preparazione per il Concorso 1096 Allievi Carabinieri (Aperto ai Civili), oltre a pubblicare il libro necessario per la preparazione del Concorso.
Il corso può essere frequentato online o in una delle nostre sedi sparse in tutta Italia. Potrai seguire le spiegazioni o le esercitazioni tutti i giorni in base alla tua disponibilità di tempo. I Corsi in Aula sono personalizzati in base alle proprie esigenze e durano dal momento dell’iscrizione fino al termine dell’iter concorsuale. Se non superi il concorso potrai continuare a seguire i nostri corsi e prepararti per il concorso dell’anno successivo.
Per maggiori informazioni sul Corso di preparazione Concorso 1096 Allievi Carabinieri (Aperto ai Civili) compila il Form a lato e sarai ricontattato.
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: