Pubblicato il Bando del Concorso 1.148 Agenti Polizia di Stato 2017 (Aperto ai Civili).
Il Concorso 1.148 Agenti Polizia di Stato 2017 prevede 1.148 Posti per l’accesso alla qualifica iniziale del Ruolo degli Agenti della Polizia di Stato, cosi suddivisi:
- 893 posti sono riservati ai civili
- 179 posti sono riservati ai VFP1 in servizio da almeno sei mesi o in rafferma
- 76 posti sono riservati ai VFP1 in congedo e ai VFP4 in servizio o in congedo
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata ed inviata utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’interno del portale del reclutamento del Dipartimento Pubblica Sicurezza – Direzione centrale per le risorse umane, entro il 26 giugno 2017.
Inizia la tua Preparazione per il Concorso 1.148 Agenti Polizia di Stato 2017
La Nissolino Corsi, Scuola Leader da oltre 25 anni nella Preparazione ai Concorsi Militari, consiglia a chi vuole partecipare al Concorso 1.148 Agenti Polizia di Stato 2017 (Aperto ai Civili) di iniziare a prepararsi già da ora, senza perdere così tempo prezioso che potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini del superamento del Concorso.
Per la Preparazione del Concorso 1.148 Agenti Polizia di Stato 2017 la Nissolino Corsi pubblica, in collaborazione con EdiSes, specifici Libri per la preparazione completa di tutte le prove concorsuali. Visionali all’interno degli appositi box (qui a destra per chi naviga via desktop, sottostanti per chi naviga tramite Mobile).
Inoltre, la Nissolino Corsi ha già da tempo attivato, in tutti i nostri Centri sparsi in tutta Italia, i Corsi di Preparazione per il Concorso 1.148 Agenti Polizia di Stato 2017. Per ricevere una Consulenza Gratuita in cui ti verranno fornite tutte le informazioni relative ai nostri Corsi, COMPILA IL MODULO!
Per partecipare al Concorso 1.148 Agenti Polizia di Stato 2017 (Aperto ai Civili) è necessario possedere i seguenti requisiti generali:
• Cittadinanza Italiana
• Almeno diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media), o equipollente
• aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 30° anno di età con elevazione, fino ad un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai concorrenti
Per leggere nei dettagli tutti gli altri requisiti, Consulta il Bando di Concorso.
Lo svolgimento del Concorso 1.148 Agenti Polizia di Stato 2017 prevede:
a) Prova Scritta d’Esame
b) Prove di Efficienza Fisica
c) Accertamenti Psico-Fisici
d) Accertamenti Attitudinali
Il Calendario della Prova scritta d’esame sarà pubblicato il 7 luglio 2017. Almeno venti giorni prima dello svolgimento della Prova sarà pubblicata una Banca Dati di 6.000 quesiti, dalla quale saranno estratti i quesiti che comporranno il questionario che verrà somministrato in occasione della Prova.
Consulta e Scarica il Bando del Concorso 1.148 Agenti Polizia di Stato 2017 (Aperto ai Civili)
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: