Concorso 1.479 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2021 (Aperto ai Civili) – Calendario Prova Efficienza Fisica

RedazioneConcorsi Polizia Penitenziaria

Concorso 1.479 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2021 (Aperto ai Civili) - Calendario Prova Efficienza Fisica

Pubblicato il Calendario della Prova di Efficienza Fisica del Concorso 1.479 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2021 (Aperto ai Civili).

Le prove di efficienza fisica del concorso pubblico, per esame e titoli, a complessivi n. 1479 (1109 uomini; 370 donne) Allievi Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria, si svolgeranno presso l’Impianto sportivo di atletica leggera “Tre Fontane”, Via delle Tre Fontane, 25 – 27 – 29 Roma, secondo le modalità indicate nel PCD 22 aprile 2020, nei giorni dal 2 al 16 maggio 2022.

I candidati che hanno superato la prova di esame e sono stati ammessi alla fase successiva dovranno presentarsi, muniti di idoneo abbigliamento sportivo, presso la suddetta sede per essere sottoposti all’accertamento dell’efficienza fisica, nel giorno e nell’ora indicati nel Calendario Uomini e nel Calendario Donne, muniti di:
– documento di riconoscimento in corso di validità;
– certificazione verde COVID-19 (EU digital COVID-19 certificate) in corso di validità.
– ricevuta della domanda di partecipazione al concorso. Coloro che abbiano necessità di stampare la ricevuta, possono accedere al modulo telematico utilizzato per l’inoltro della domanda di partecipazione al concorso mediante SPID;
– a pena di esclusione dal concorso, un certificato di idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera in corso di validità, conforme al decreto del Ministero della Sanità del 18 febbraio 1982, e successive modifiche, rilasciato da medici appartenenti alla Federazione Medico Sportiva Italiana o, comunque, a strutture sanitarie pubbliche o private convenzionate, in cui esercitino medici specialisti in “medicina dello sport”;
autodichiarazione debitamente compilata e sottoscritta, aggiornata alla data di convocazione.

Al fine di tutelare la riservatezza dei dati personali, in ottemperanza alla vigente normativa, ciascun candidato è individuato con il codice identificativo della propria domanda di partecipazione al concorso. In caso di più invii della domanda di partecipazione, il candidato dovrà prendere in considerazione il codice identificativo della domanda inviata per ultima, intendendosi le precedenti integralmente e definitivamente revocate e private d’effetto.

I candidati che risultano idonei all’accertamento dell’efficienza fisica saranno sottoposti agli accertamenti psico-fisici e attitudinali, che si svolgeranno a partire dal 6 giugno 2022, nel luogo, giorno e ora che saranno loro successivamente comunicati.

Consulta e Scarica l’Avviso Calendario Prova Efficienza Fisica

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida