Concorso 1673 Allievi Finanzieri 2023 (Aperto ai Civili)

Concorso 1673 Allievi Finanzieri 2023 (Aperto ai Civili) – Convocazioni Prove Fisiche e Accertamenti

Guglielmo AllochisConcorsi Guardia di Finanza

Concorso 1673 Allievi Finanzieri 2023 (Aperto ai Civili)

Pubblicate le Convocazioni alle Prove Fisiche, agli Accertamenti Psico-Fisici e agli Accertamenti Attitudinali del Concorso 1673 Allievi Finanzieri 2023 (Aperto ai Civili)

 

 
I candidati in Elenco, risultati idonei alla Prova Scritta di Preselezione del Concorso, nonché i rinviati dalla precedente procedura reclutativa, sono convocati, nelle date a fianco di ciascuno indicate, per sostenere le successive Prove concorsuali come di seguito specificato:

  • 1° giorno: Prova di Efficienza Fisica;
  • 2° e 3° giorno: Accertamento dell’idoneità Psico – Fisica per i candidati risultati idonei alle Prove di Efficienza Fisica;
  • 4° e 5° giorno: Accertamento dell’idoneità Attitudinale per gli aspiranti idonei agli Accertamenti dell’idoneità Psico – Fisica.

Si evidenzia che le operazioni concorsuali saranno sospese nel periodo dal 23/12/2023 al 07/01/2024 (estremi inclusi).

I candidati dovranno presentarsi, per lo svolgimento delle Prove di Efficienza Fisica, presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza sito in Via Croviana n.120, Castelporziano – Roma, alle ore 07.30 del giorno a fianco di ciascuno indicato (colonna “DATA CONVOCAZIONE Efficienza Fisica”).

Si allega, inoltre, la Dichiarazione da portare, compilata, il giorno della Convocazione.

I candidati risultati idonei alle Prove di Efficienza Fisica, dovranno presentarsi presso il Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza, Via delle Fiamme Gialle n.22, Lido di Ostia – Roma, alle ore 07.00 del giorno a fianco di ciascuno indicato (colonna “DATA CONVOCAZIONE Accertamento Idoneità PsicoFisico”), per l’Accertamento dell’idoneità Psico-Fisica (visite mediche di primo Accertamento). Detto Accertamento avrà una durata presunta di due giorni con esclusione di sabato, domenica, festivi ed interruzione per festività natalizie (l’orario di convocazione all’eventuale secondo giorno di Accertamento dell’idoneità Psico-Fisica è stabilito per le ore 09:00).

I candidati risultati idonei all’Accertamento dell’idoneità Psico-Fisica dovranno presentarsi alle ore 08.30 del giorno a fianco di ciascuno indicato (colonna “DATA CONVOCAZIONE Accertamento Idoneità Attitudinale”), per essere sottoposti all’Accertamento dell’idoneità Attitudinale. Detto Accertamento, che avrà una durata massima di due giorni (con esclusione di sabato, domenica, festivi ed interruzione pasquale), si svolgerà presso il Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza, Via delle Fiamme Gialle n.22, Lido di Ostia – Roma . (l’orario di convocazione all’eventuale secondo giorno di Accertamento dell’idoneità Attitudinale è stabilito per le ore 08:00).

Consulta e Scarica le Convocazioni alle Prove Fisiche, agli Accertamenti Psico-Fisici e agli Accertamenti Attitudinali

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida