Pubblicato l’avviso di convocazione agli accertamenti psico-fisici ed agli accertamenti attitudinali del Concorso 2.000 Allievi Carabinieri 2018.
I candidati che hanno partecipato alla prova scritta di selezione del Concorso 2.000 Allievi Carabinieri 2018 e che hanno conseguito un punteggio pari o superiore a:
• 69/100 per i 1.056 posti (VFP1 in servizio da almeno 7 mesi)
• 81/100 per i 452 posti (VFP1 e VFP4 in congedo)
• 87/100 per i 460 posti (tutti i cittadini italiani)
compresi tutti i candidati che concorrono per i 32 posti (in possesso dell’attestato di bilinguismo) sono ammessi alle successive prove di efficienza fisica, agli accertamenti psico-fisici ed agli accertamenti attitudinali che avranno luogo presumibilmente a partire dal 10 settembre 2018 (il calendario di convocazione sarà reso noto entro il 3 agosto 2018).
Le prove di efficienza fisica, gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali avranno una durata complessiva di 4 giorni
I concorrenti ammessi alle prove successive dovranno presentarsi presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento, sito in Roma, Viale di Tor di Quinto, 153, alle ore 07.30 del giorno a fianco di ciascuno indicato (ricordiamo che il calendario di convocazione sarà reso noto entro il 3 agosto 2018), indossando la tenuta ginnica (giacca a vento tipo k-way al seguito in occasione di condizioni atmosferiche avverse). La tuta ginnica dovrà essere indossata anche il secondo giorno di permanenza presso il C.N.S.R. per lo svolgimento delle visite mediche. Tutti i documenti da portare al seguito sono descritti nell’Avviso di convocazione.
Nei quattro giorni lavorativi previsti per tali prove/accertamenti, qualora le attività concorsuali si protraggano in orario pomeridiano, i candidati fruiranno del vitto (solo il pranzo) a carico dell’Amministrazione.
Resta viva la possibilità che i posti a concorso potranno essere incrementati, qualora dovessero essere rese disponibili le correlate risorse finanziarie. In tale caso,le comunicazioni relative ad ulteriori candidati da ammettere alle prove di efficienza fisica, agli accertamenti psicofisici ed attitudinali, saranno tempestivamente resi noti sul nostro sito e sul sito internet dell’Arma dei Carabinieri
Consulta e Scarica l’Avviso di convocazione accertamenti psico-fisici ed agli accertamenti attitudinali
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: