• Lunedì-Venerdì: 9.00-13.00 — 14.00-18.00
  • Via Gaetano Luporini, 34 - Roma
  • 800 590 879
Nissolino Corsi – Preparazione Concorsi Militari
  • Corsi
    • Esercito Italiano
    • Marina Militare
    • Aeronautica Militare
    • Arma dei Carabinieri
    • Polizia di Stato
    • Guardia di Finanza
    • Polizia Penitenziaria
    • Vigili del Fuoco
    • Scuole Militari
    • Corsi estivi
  • Concorsi
    • Esercito Italiano
    • Marina Militare
    • Aeronautica Militare
    • Arma dei Carabinieri
    • Polizia di Stato
    • Guardia di Finanza
    • Polizia Penitenziaria
    • Vigili del Fuoco
    • Scuole Militari
    • Polizia Locale
    • Altre Amministrazioni Pubbliche
  • Libri
  • Università
    • Corsi di Laurea
    • Master
    • Corsi Perfezionamento
  • Certificazioni
    • Certificazioni LCCI – Inglese
    • Certificazioni TIE – Inglese
    • Certificazioni EIPASS – Informatica
  • News
  • Media
  • Contatti
    • Centri di preparazione
    • Lavora con noi
  • Nissolino Academy
  • Corsi
    • Esercito Italiano
    • Marina Militare
    • Aeronautica Militare
    • Arma dei Carabinieri
    • Polizia di Stato
    • Guardia di Finanza
    • Polizia Penitenziaria
    • Vigili del Fuoco
    • Scuole Militari
    • Corsi estivi
  • Concorsi
    • Esercito Italiano
    • Marina Militare
    • Aeronautica Militare
    • Arma dei Carabinieri
    • Polizia di Stato
    • Guardia di Finanza
    • Polizia Penitenziaria
    • Vigili del Fuoco
    • Scuole Militari
    • Polizia Locale
    • Altre Amministrazioni Pubbliche
  • Libri
  • Università
    • Corsi di Laurea
    • Master
    • Corsi Perfezionamento
  • Certificazioni
    • Certificazioni LCCI – Inglese
    • Certificazioni TIE – Inglese
    • Certificazioni EIPASS – Informatica
  • News
  • Media
  • Contatti
    • Centri di preparazione
    • Lavora con noi
  • Nissolino Academy

Concorso 20 Tenenti in SPE Ruolo TLA Guardia di Finanza 2016 – Calendario Accertamenti

Concorso 20 Tenenti in SPE Ruolo TLA Guardia di Finanza 2016 - Calendario Accertamenti

Pubblicato il Calendario dell’Accertamento dell’Idoneità Attitudinale e dell’Accertamento dell’Idoneità Psico-Fisica del Concorso 20 Tenenti in SPE Ruolo TLA Guardia di Finanza 2016.

I Candidati inseriti in Elenco, concorrenti per tutte le specialità fatta eccezione per Motorizzazione – Settore Aereo, dovranno presentarsi, muniti di un valido documento di riconoscimento, presso il Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza (via delle Fiamme Gialle, n. 22, Lido di Ostia – Roma) alle ore 08.00 del giorno loro indicato per l’effettuazione dell’Accertamento dell’Idoneità Attitudinale e, se idonei, presso lo stesso Centro di Reclutamento, a digiuno, alle ore 07.30 del giorno loro indicato per lo svolgimento dell’Accertamento dell’Idoneità Psico-Fisica.

La Fase dell’Accertamento dell’Idoneità Attitudinale e dell’Accertamento dell’Idoneità Psico-Fisica ha una durata complessiva massima di 4 giorni lavorativi, durante i quali gli aspiranti non fruiranno di vitto e alloggio a carico dell’Amministrazione.

I concorrenti convocati presso il Centro di Reclutamento per sostenere la visita medica preliminare, ad eccezione di quelli in servizio nel Corpo della Guardia di Finanza, devono presentare la Documentazione Indicata al Punto 3 dell’Avviso di Convocazione.

I Candidati che concorrono per la specialità Motorizzazione – Settore Aereo dovranno presentarsi, muniti di un valido documento di riconoscimento, presso il Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza (via delle Fiamme Gialle, n. 22, Lido di Ostia – Roma) alle ore 08.00 del giorno loro indicato nello specifico Calendario di Convocazione per l’effettuazione dell’Accertamento dell’Idoneità Attitudinale e, se idonei, presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare (viale Piero Gobetti, n. 2, Roma), dove è accertata l’idoneità degli stessi ai servizi di navigazione aerea quale personale di equipaggio fisso di volo, a digiuno, alle ore 07.30 del giorno loro indicato per lo svolgimento dell’Accertamento dell’Idoneità Psico-Fisica.

La Fase dell’Accertamento dell’Idoneità Attitudinale e dell’Accertamento dell’Idoneità Psico-Fisica per la specialità Motorizzazione – Settore Aereo ha una durata complessiva massima di 2 giorni lavorativi, durante i quali gli aspiranti non fruiranno di vitto e alloggio a carico dell’Amministrazione.

I concorrenti convocati per l’accertamento dell’idoneità ai servizi di navigazione aerea quale equipaggio fisso di volo, presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare di Roma, devono presentare la Documentazione Indicata al Punto 10 dell’Avviso di Convocazione.

Consulta e Scarica il Calendario degli Accertamenti

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

La Nissolino Corsi organizza corsi di preparazione in aula per aiutarti a
superare tutti i Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.
Vuoi ricevere una consulenza gratuita per conoscere le tue reali possibilità di indossare la divisa?
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita

Onore al Merito
App Nissolino Corsi
LIBRI COLLEGATI
  • Test Psico Attitudinali e Colloquio Psicologico per la preparazione ai concorsi nelle Forze di Polizia e nelle Forze Armate
ACQUISTA
CORSI COLLEGATI
Nessun corso collegato
CONCORSI COLLEGATI
Nessun concorso collegato
Aumenta il punteggio in graduatoria con EIPASS e LCCI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter. Ti terremo costantemente aggiornato su tutti i concorsi in uscita e su tutti i concorsi in atto.

NISSOLINO CORSI

La Nissolino Corsi è la scuola leader in Italia per la Preparazione ai Concorsi Militari nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia. Da oltre 30 anni rappresentiamo un importante trampolino di lancio verso una brillante carriera militare.

La nostra mission è quella di fornire tutti gli strumenti necessari per affrontare le Prove dei Concorsi Militari con la massima tranquillità: formazione mirata in presenza e online, certificazioni informatiche e linguistiche, editoria specializzata.

CENTRI DI PREPARAZIONE

Centri Preparazione Concorsi Militari Nissolino Corsi

CONTATTI

    Via Gaetano Luporini, 34 – Roma

    06 509 143 35 – 06 509 125 30

    06 833 915 10

   inforoma@nissolinocorsi.it

Numero Verde Nissolino

LINK UTILI

  • Guide gratuite
  • L’avvocato risponde
  • Lavora con noi
  • News Concorsi Militari
  • Nissolino Corsi Franchising
  • Privacy e Cookie Policy
  • Termini e Condizioni di Vendita

I nostri partner


Università Niccolò Cusano
Casa Editrice Edises
Certificazioni Informatiche EIPASS
Associazione Assorienta
Skuola.net
Associazione AssoFranchising
Global Input
Studenti.it
Copyright © 2020 - www.nissolinocorsi.it è di proprietà della EdiForm Srl
Sede legale: Via Alessio Olivieri, 27 int.1 - 00124 Roma
PEC: ediform@pec.it - P.IVA: 15503921007 - N. REA: RM 1595258
Il sito internet è realizzato e interamente gestito da EdiForm Srl
  • Privacy e Cookie Policy
  • Diritti Interessati
  • Corsi
  • Concorsi
  • Contatti
Cerca