Pubblicato l’Avviso relativo alla Terza Convocazione per Prove Fisiche e Accertamenti del Concorso 2.000 Allievi Carabinieri 2018 (Aperto ai Civili).
I concorrenti che hanno riportato alla Prova Scritta di Selezione del Concorso Allievi Carabinieri 2018 il punteggio minimo di:
– 65/100 per i posti riservati ai VFP1 in servizio
– 78/100 per i posti riservati ai VFP1 in congedo e ai VFP4 in servizio o in congedo
– 85/100 per i posti riservati ai civili
Dovranno presentarsi, a partire dal 22 novembre 2018, per sostenere le Prove di efficienza fisica e gli Accertamenti sanitari ed attitudinali (durata complessiva di 4 giorni), presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento, sito in Roma, Viale di Tor di Quinto n. 153, alle ore 07.30 del giorno assegnato, che può essere consultato inserendo le proprie generalità e il Codice di Sicurezza all’interno del Modulo “Prove di efficienza fisica” presente nella Pagina dedicata al Concorso nel sito dell’Arma dei Carabinieri.
I Candidati dovranno presentarsi presso il Centro indossando la tenuta ginnica (giacca a vento tipo k-way al seguito) – che dovrà essere indossata anche il 2º giorno di permanenza presso il C.N.S.R. per lo svolgimento delle visite mediche – e tutta la documentazione elencata all’interno dell’Avviso di Convocazione.
Nei quattro giorni lavorativi previsti per le prove e gli accertamenti, qualora le attività concorsuali si dovessero protrarre in orario pomeridiano, i candidati fruiranno del vitto (solo il pranzo) a carico dell’Amministrazione.
L’incorporamento dei Vincitori presso le Scuole Allievi avverrà a partire dal 10 dicembre 2018.
Consulta e Scarica l’Avviso relativo alla Terza Convocazione per Prove Fisiche e Accertamenti
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: