Concorso 400 Agenti Polizia Penitenziaria – Novità Sospensione Pubblicazione Esiti Prove Preselettive
Pubblichiamo le ultime novità relative alla Sospensione della Pubblicazione degli Esiti delle Prove Preselettive del Concorso 400 Agenti Polizia Penitenziaria 2015, di cui 300 per il Ruolo Maschile e 100 per il Ruolo Femminile.
Il SAPPE (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) ha pubblicato un comunicato nel quale si riferisce che secondo l’Avvocatura dello Stato non ci sarebbero i presupposti per annullare il Concorso 400 Agenti Polizia Penitenziaria tenuto ad aprile a Roma.
Per l’Avvocatura, però, sarebbe opportuno sospendere le procedure in attesa degli esiti delle indagini della Magistratura, a seguito delle segnalazioni di presunte irregolarità durante lo svolgimento delle Prove Scritte. Per questo motivo, fino alla conclusione delle indagini non dovrebbero essere pubblicati gli esiti delle Prove Preselettive e il conseguente calendario di convocazione per gli accertamenti. Ciò potrebbe significare un’attesa tra i 6 ed i 18 mesi.
Consulta e scarica il Comunicato del SAPPE
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
La Nissolino Corsi organizza corsi di preparazione in aula per aiutarti a
superare tutti i Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.
Vuoi ricevere una consulenza gratuita per conoscere le tue reali possibilità di indossare la divisa?
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter. Ti terremo costantemente aggiornato su tutti i concorsi in uscita e su tutti i concorsi in atto.