Pubblicato un avviso relativo al calendario ed alle modalità di convocazione per lo svolgimento della prova scritta e orale facoltativa di lingua straniera del Concorso 490 Allievi Marescialli Carabinieri 2016-2019.
La prova scritta facoltativa di lingua straniera del Concorso 490 Allievi Marescialli Carabinieri 2016-2019 avrà luogo, il giorno 24 maggio 2016, con inizio non prima delle ore 09,30, per isoli candidati che hanno chiesto di sostenerla nella domanda di partecipazione al concorso e che hanno conseguito il giudizio di “idoneità” alla prova orale. La prova si svolgerà presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, Viale Tor di Quinto 153, Roma.
I candidati idonei alla Prova Scritta facoltativa di lingua araba, cinese, francese, spagnola e tedesca, effettueranno la Prova Orale lo stesso 24 maggio 2016, al termine della correzione della prova scritta.
I candidati idonei alla Prova Scritta facoltativa di lingua inglese effettueranno la Prova Orale dal 25 maggio 2016, secondo un calendario di convocazione che sarà reso noto nel pomeriggio del 24 maggio 2016 (nei siti www.nissolinocorsi.it, www.carabinieri.it e www.persomil.difesa.it). La prova seguirà un ordine alfabetico a partire da coloro il cui cognome comincia con la lettera E (estratta in occasione dello svolgimento della prova preliminare). I concorrenti dovranno presentarsi alle ore 07,30. La prova avrà inizio alle ore 08,30.
Consulta e Scarica l’Avviso Calendario Prova Scritta e Orale di lingua straniera
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: