Pubblicato il Calendario degli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali del Concorso 50 Ufficiali Accademia Carabinieri 2017.
I concorrenti in Elenco sono stati giudicati Idonei alla Prova scritta di Composizione Italiana del Concorso 50 Ufficiali Accademia Carabinieri 2017 (con punteggio minimo 18/30) e sono convocati per sostenere gli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento, sito in Roma, Viale di Tor di Quinto n. 153, alle ore 07.30 del giorno loro indicato all’interno del Calendario di Convocazione.
I Candidati dovranno presentarsi presso il centro a digiuno e muniti di un documento di riconoscimento e della documentazione indicata alla Sezione 3, Paragrafo 2 dell’Appendice Arma dei Carabinieri del bando.
La durata complessiva degli accertamenti è di tre giorni lavorativi. Esclusivamente nei primi due giorni i candidati dovranno indossare la tenuta ginnica per lo svolgimento degli accertamenti psicofisici. Il terzo giorno, in occasione dello svolgimento degli accertamenti attitudinali, i concorrenti in servizio dovranno indossare l’uniforme.
Coloro che saranno giudicati idonei al termine degli Accertamenti saranno ammessi alla Prova Orale che avrà luogo indicativamente a partire dal 3 luglio 2017. Il Calendario della Prova sarà pubblicato dal 26 giugno 2017. Le convocazioni per lo svolgimento della prova orale avranno inizio dai concorrenti il cui cognome inizia con la lettera “L”, estratta nell’ambito delle attività preliminari della prova scritta di composizione italiana.
Consulta e Scarica il Calendario degli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: