Concorso 540 Agenti Polizia Penitenziaria 2017 (Riservato VFP1/VFP4) – Bando
Pubblicato il Bando del Concorso 540 Agenti Polizia Penitenziaria 2017 (Riservato VFP1/VFP4).
I Posti del Concorso 540 Agenti Polizia Penitenziaria 2017 così ripartiti:
• 378 posti (283 uomini e 95 donne) riservati ai VFP1 in servizio da almeno 6 mesi ovvero in rafferma annuale in servizio
• 162 posti (122 uomini e 40 donne) riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno VFP1 in congedo ed ai VFP4 in servizio o in congedo
La Domanda di Partecipazione per il Concorso 540 Agenti Polizia Penitenziaria 2017 può essere inviata dall’8 Aprile al 8 Maggio 2017, esclusivamente online tramite il Sito del Ministero della Giustizia. La procedura di compilazione ed invio della domanda di partecipazione è descritta in dettaglio nell’apposita Guida alla compilazione.
Consulta e Scarica il Bando del Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2017
Inizia la tua Preparazione per il Concorso 540 Agenti Polizia Penitenziaria 2017
La Nissolino Corsi, Scuola Leader da oltre 25 anni nella Preparazione ai Concorsi Militari, consiglia a chi vuole partecipare al Concorso 540 Agenti Polizia Penitenziaria 2017 di iniziare a prepararsi già da ora, senza perdere così tempo prezioso che potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini del superamento del Concorso.
Per la Preparazione del Concorso 540 Agenti Polizia Penitenziaria 2017 la Nissolino Corsi pubblica, in collaborazione con EdiSes, specifici Libri per la preparazione completa di tutte le prove concorsuali. Visionali all’interno degli appositi box (qui a destra per chi naviga via desktop, sottostanti per chi naviga tramite Mobile).
Inoltre, la Nissolino Corsi ha già da tempo attivato, in tutti i nostri Centri sparsi in tutta Italia, i Corsi di Preparazione per il Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2017. Per ricevere una Consulenza Gratuita in cui ti verranno fornite tutte le informazioni relative ai nostri Corsi, COMPILA IL MODULO!
Il Concorso 540 Agenti Polizia Penitenziaria 2017 in pillole:
• Età tra i 18 anni e i 28 anni non compiuti
• Almeno Licenza Media
• Accertamenti Psico-Fisici
• Accertamenti Attitudinali
La Prova d’Esame consiste in una Prova Scritta, vertente su una serie di domande a risposta sintetica o a scelta multipla, relative ad argomenti di cultura generale e a materie oggetto dei programmi della scuola dell’obbligo. Il Calendario della Prova d’Esame sarà pubblicato il 6 Giugno 2017.
Verranno ammessi ai successivi accertamenti psicofisici i candidati che abbiano riportato almeno la votazione di sei decimi e che, inoltre, rientrino:
- I primi 623 Candidati per la Graduatoria VFP1 in Servizio – Uomini
- I primi 209 Candidati per la Graduatoria VFP1 in Servizio – Donne
- I primi 268 Candidati per la Graduatoria VFP1 in Congedo/VFP4 – Uomini
- I primi 88 Candidati per la Graduatoria VFP1 in Congedo/VFP4 – Donne
Sono, inoltre, ammessi i candidati che abbiano riportato lo stesso punteggio del concorrente collocatosi all’ultimo posto.
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
La Nissolino Corsi organizza corsi di preparazione in aula per aiutarti a
superare tutti i Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.
Vuoi ricevere una consulenza gratuita per conoscere le tue reali possibilità di indossare la divisa?
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter. Ti terremo costantemente aggiornato su tutti i concorsi in uscita e su tutti i concorsi in atto.