Concorso 60 Allievi Ufficiali Accademia Carabinieri 2020 – Calendario Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali

RedazioneConcorsi Arma dei Carabinieri

Concorso 60 Allievi Ufficiali Accademia Carabinieri 2020 - Calendario Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali

Pubblicato il Calendario degli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali del Concorso 60 Allievi Ufficiali Accademia Carabinieri 2020.

I Candidati in Elenco, idonei alla Prova di Efficienza Fisica del Concorso 60 Allievi Ufficiali Accademia Carabinieri 2020 e che hanno superato la Prova Scritta di Conoscenza della Lingua Italiana (punteggio minimo 19,375), dovranno presentarsi, per sostenere gli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali, presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento, sito in Roma, Viale di Tor di Quinto n. 153, alle ore 07.00 del giorno loro indicato all’interno del Calendario di Convocazione.

Sempre all’interno del Calendario viene indicata la documentazione da portare e le procedure di sicurezza da adottare durante la convocazione.

La durata presunta degli accertamenti è di tre giorni lavorativi.

I concorrenti ancora impegnati nelle prove di efficienza fisica, che sono in svolgimento sino alla data del 7 agosto , saranno convocati a partire dal 20 agosto e dovranno prendere visione delle convocazioni che saranno rese disponibili a partire dal 10 agosto.

Tutti i concorrenti risultati idonei agli accertamenti attitudinali dovranno sostenere la prova scritta di conoscenza della lingua inglese, che avrà luogo il 31 agosto 2020. La prova orale avrà luogo a partire dal 1° settembre 2020. La sede, il calendario e le modalità di convocazione saranno disponibili, a partire dal 28 agosto 2020.

Consulta e Scarica il Calendario degli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida