Concorso 626 Allievi Marescialli Carabinieri 2021 – Calendario Prova Preliminare

RedazioneConcorsi Arma dei Carabinieri

Concorso 626 Allievi Marescialli Carabinieri 2021 - Calendario Prova Preliminare

Pubblicato il Calendario della Prova Preliminare del Concorso 626 Allievi Marescialli Carabinieri 2021.

La Prova Preliminare del Concorso 626 Allievi Marescialli Carabinieri 2021 si svolgerà dal 25 Marzo all’8 Aprile 2021, presso la Fiera di Roma – Ingresso Nord (Via Portuense, 1645/1647 – Roma).

I candidati dovranno presentarsi presso il Centro nel giorno e nell’orario loro assegnato, consultabile inserendo le proprie generalità e il codice di sicurezza all’interno del modulo “Prova Preliminare” presente nella pagina dedicata al Concorso sul sito dell’Arma dei Carabinieri. I convocati dovranno portare al seguito un valido documento di riconoscimento, una copia della domanda in modalità online, una penna a sfera di colore nero, una mascherina chirurgica, l’esito negativo di un test per la ricerca di SarsCoV2 (non antecedente a 72 ore) e l’autocertificazione compilata e firmata.

L’esito della prova sarà reso pubblico a partire dal 9 Aprile 2021. Il calendario e le modalità di convocazione dei concorrenti ammessi a sostenere le prove di efficienza fisica saranno resi disponibili a partire dal 12 Aprile 2021. Le prove di efficienza fisica e gli accertamenti psico-fisici verranno svolti presso il Centro di Servizi Sportivi “Sapienza Sport” (Via delle Fornaci di Tor di Quinto 64 – Roma), a partire dal 4 Maggio 2021.

La prova scritta di conoscenza della lingua italiana avrà luogo nella prima decade di Giugno 2021, mentre gli Accertamenti Psico-Fisici, Attitudinali e la Prova Orale sono previsti a partire dalla terza decade di Agosto 2021.

Consulta e Scarica l’Avviso di Convocazione per la Prova Preliminare

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida