Pubblicato il Bando del Concorso per 7 Allievi Ufficiali del Ruolo Aeronavale al primo anno del 15° corso aeronavale dell’Accademia della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2016/2017.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al Concorso 7 Allievi Ufficiali del Ruolo Aeronavale Accademia Guardia di Finanza potrà essere presentata entro il 18 febbraio 2016 seguendo la procedura online esplicitata sul Bando di Concorso.
Alcune date del concorso
I candidati, che abbiano presentato domanda di partecipazione al concorso e non abbiano ricevuto comunicazione alcuna di esclusione, sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova preliminare, consistente in test logico-matematici e in domande dirette ad accertare le abilità linguistiche, orto-grammaticali e sintattiche della lingua italiana, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti, via Fiamme Gialle n. 20 – L’Aquila (loc. Coppito), che si svolgerà a partire dal 7 marzo 2016.
Il calendario e le modalità di svolgimento della prova preliminare saranno resi noti a partire dal 24 febbraio 2016, mediante avviso pubblicato sul sito internet www.gdf.gov.it e presso l’Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico della Guardia di finanza, viale XXI aprile, n. 55, Roma.
La banca dati, da cui saranno tratti i questionari somministrati ai candidati, sarà pubblicata sul sito internet www.gdf.gov.it, nella sezione relativa ai concorsi.
Superano la prova preliminare e, pertanto, sono ammessi alla prova scritta, i candidati classificatisi nei primi 250 posti della graduatoria stilata ai soli fini della predetta prova. I candidati ammessi alla prova scritta, senza attendere alcuna convocazione, sono tenuti a presentarsi alle ore 08:00 del giorno 30 marzo 2016, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza, via Fiamme Gialle n. 20 – L’Aquila (loc. Coppito). La prova scritta, della durata di sei ore, consiste nello svolgimento di un tema di cultura generale, unico per tutti i candidati, adeguato ai programmi degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.
Per consultare le date delle successive prove consulta e scarica il Bando di Concorso.
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: