• Lunedì-Venerdì: 9.00-13.00 — 14.00-18.00
  • Via Gaetano Luporini, 34 - Roma
  • 800 590 879
Nissolino Corsi – Preparazione Concorsi Militari
  • Corsi
    • Esercito Italiano
    • Marina Militare
    • Aeronautica Militare
    • Arma dei Carabinieri
    • Polizia di Stato
    • Guardia di Finanza
    • Polizia Penitenziaria
    • Vigili del Fuoco
    • Scuole Militari
    • Corsi estivi
  • Concorsi
    • Esercito Italiano
    • Marina Militare
    • Aeronautica Militare
    • Arma dei Carabinieri
    • Polizia di Stato
    • Guardia di Finanza
    • Polizia Penitenziaria
    • Vigili del Fuoco
    • Scuole Militari
    • Polizia Locale
    • Altre Amministrazioni Pubbliche
  • Libri
  • Università
    • Corsi di Laurea
    • Master
    • Corsi Perfezionamento
  • Certificazioni
    • Certificazioni LCCI – Inglese
    • Certificazioni TIE – Inglese
    • Certificazioni EIPASS – Informatica
  • News
  • Media
  • Contatti
    • Centri di preparazione
    • Lavora con noi
  • Nissolino Academy
  • Corsi
    • Esercito Italiano
    • Marina Militare
    • Aeronautica Militare
    • Arma dei Carabinieri
    • Polizia di Stato
    • Guardia di Finanza
    • Polizia Penitenziaria
    • Vigili del Fuoco
    • Scuole Militari
    • Corsi estivi
  • Concorsi
    • Esercito Italiano
    • Marina Militare
    • Aeronautica Militare
    • Arma dei Carabinieri
    • Polizia di Stato
    • Guardia di Finanza
    • Polizia Penitenziaria
    • Vigili del Fuoco
    • Scuole Militari
    • Polizia Locale
    • Altre Amministrazioni Pubbliche
  • Libri
  • Università
    • Corsi di Laurea
    • Master
    • Corsi Perfezionamento
  • Certificazioni
    • Certificazioni LCCI – Inglese
    • Certificazioni TIE – Inglese
    • Certificazioni EIPASS – Informatica
  • News
  • Media
  • Contatti
    • Centri di preparazione
    • Lavora con noi
  • Nissolino Academy

Concorso 81 Allievi Ufficiali Accademia Aeronautica 2018 – Calendario Tirocinio Ruolo Naviganti

Concorso 81 Allievi Ufficiali Accademia Aeronautica 2018 - Avviso Prova Preselezione

Pubblicato il Calendario del Tirocinio Psico-Attitudinale e Comportamentale per i concorrenti del Ruolo Naviganti Normale, Specialità Pilota del Concorso Allievi Ufficiali Accademia Aeronautica 2018.

Il Tirocinio psicoattitudinale e comportamentale per i concorrenti del Ruolo Naviganti , Specialità Pilota del Concorso Allievi Ufficiali Accademia Aeronautica 2018 sarà svolto presso l’Accademia Aeronautica, Via San Gennaro Agnano 30 – Pozzuoli (NA). I concorrenti dovranno presentarsi dalle ore 19,30 alle ore 21,00 del giorno indicato all’interno del calendario di convocazione (la data di convocazione è a fianco di ciascun nominativo) per la frequenza, dal giorno successivo, del tirocinio psicoattitudinale e comportamentale e per sostenere, qualora giudicati idonei, l’accertamento della conoscenza della lingua inglese – se superato – la prova orale di matematica e – se richiesto nella domanda di partecipazione – quella facoltativa di ulteriore lingua straniera. La prova obbligatoria di informatica avrà luogo indicativamente durante il periodo di svolgimento del tirocinio.

La permanenza presso l’Accademia Aeronautica sarà, di massima, non superiore a quattordici giorni calendariali. Per tutta la durata della permanenza in Istituto è prevista la somministrazione di vitto e alloggio a carico dell’Amministrazione a decorrere dal giorno di presentazione, precisando che la sera di arrivo non sarà somministrato alcun vitto.

All’atto della presentazione i concorrenti dovranno presentarsi indossando abbigliamento consono al decoro e al prestigio dell’ambiente e portare al seguito:

  • un documento di riconoscimento provvisto di fotografia, rilasciato da un’Amministrazione dello Stato, in corso di validità
  • (per i concorrenti di sesso femminile) referto del test di gravidanza (su sangue o urine), eseguito presso strutture sanitarie pubbliche, anche militari, o private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale, entro i cinque giorni calendariali antecedenti alla data di presentazione (art. 15, comma 2 del bando)

Durante la frequenza del tirocinio i candidati vestiranno l’uniforme da Allievo fornita dall’Accademia e saranno tenuti a rispettare le vigenti “Norme interne dell’Accademia Aeronautica”.

I candidati idonei alla prova orale di matematica effettueranno ulteriori indagini strumentali finalizzate ad escludere la sussistenza di imperfezioni ed infermità che sono causa di inidoneità ai servizi di navigazione aerea, in particolare quelle riferite alla neurologia e all’apparato scheletrico e locomotore. Per tali finalità i predetti concorrenti saranno sottoposti, a cura della commissione per gli accertamenti psicofisici, ai seguenti accertamenti:

  • angio-risonanza magnetica cerebrale
  • risonanza magnetica nucleare del rachide in toto

Consulta e Scarica il Calendario del Tirocinio Psico-Attitudinale e Comportamentale

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

La Nissolino Corsi organizza corsi di preparazione in aula per aiutarti a
superare tutti i Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.
Vuoi ricevere una consulenza gratuita per conoscere le tue reali possibilità di indossare la divisa?
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita

Open Day Nissolino Corsi 2021
App Nissolino Corsi
LIBRI COLLEGATI
  • Concorso Accademia di Pozzuoli Aeronautica Militare – Teoria e Test | Prova scritta di preselezione e Prova scritta di culturale generale
ACQUISTA
  • Concorso Accademie Militari Esercito, Marina e Aeronautica – Teoria e Test | Prove successive
ACQUISTA
  • Kit Completo Libri Concorso Accademia Aeronautica Militare
ACQUISTA
CORSI COLLEGATI
  • Corso di Preparazione Concorso Ufficiali Aeronautica
CONCORSI COLLEGATI
  • Concorso 391 Allievi Ufficiali Accademie 2018 Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri
Aumenta il punteggio in graduatoria con EIPASS e LCCI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter. Ti terremo costantemente aggiornato su tutti i concorsi in uscita e su tutti i concorsi in atto.

NISSOLINO CORSI

La Nissolino Corsi è la scuola leader in Italia per la Preparazione ai Concorsi Militari nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia. Da oltre 30 anni rappresentiamo un importante trampolino di lancio verso una brillante carriera militare.

La nostra mission è quella di fornire tutti gli strumenti necessari per affrontare le Prove dei Concorsi Militari con la massima tranquillità: formazione mirata in presenza e online, certificazioni informatiche e linguistiche, editoria specializzata.

CENTRI DI PREPARAZIONE

Centri Preparazione Concorsi Militari Nissolino Corsi

CONTATTI

    Via Gaetano Luporini, 34 – Roma

    06 509 143 35 – 06 509 125 30

    06 833 915 10

   inforoma@nissolinocorsi.it

Numero Verde Nissolino

LINK UTILI

  • Guide gratuite
  • L’avvocato risponde
  • Lavora con noi
  • News Concorsi Militari
  • Nissolino Corsi Franchising
  • Privacy e Cookie Policy
  • Termini e Condizioni di Vendita

I nostri partner


Università Niccolò Cusano
Casa Editrice Edises
Certificazioni Informatiche EIPASS
Associazione Assorienta
Skuola.net
Associazione AssoFranchising
Global Input
Studenti.it
Copyright © 2020 - www.nissolinocorsi.it è di proprietà della EdiForm Srl
Sede legale: Via Alessio Olivieri, 27 int.1 - 00124 Roma
PEC: ediform@pec.it - P.IVA: 15503921007 - N. REA: RM 1595258
Il sito internet è realizzato e interamente gestito da EdiForm Srl
  • Privacy e Cookie Policy
  • Diritti Interessati
  • Corsi
  • Concorsi
  • Contatti
Cerca