Leggi il nostro articolo e scopri in anteprima quanti posti sono previsti per il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2023 (Aperto ai Civili)!
Si avvicina sempre di più il momento in cui verrà pubblicato ufficialmente il Bando del Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2023 (Aperto ai Civili). Si tratta, senz’altro, di uno dei documenti più attesi dell’intero anno, vista anche la grande disponibilità di posti che la Polizia dovrebbe mettere a disposizione per i civili. Il nostro obiettivo è quello di informarvi quanto prima rispetto alle notizie che ci arrivano da fonti da noi verificate. Oggi è proprio uno di questi casi: abbiamo delle novità importantissime.
Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2023 (Aperto ai Civili): i posti a disposizione
La prima di queste è relativa al numero di posti che l’Amministrazione in Divisa ha deciso di bandire per il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2023 (Aperto ai Civili). Per prassi, questi risultano essere più di un migliaio, ma il numero preciso cambia di edizione in edizione. Questa la notizia di oggi: i posti a disposizione quest’anno saranno 1650.
Avete capito bene, MILLESEICENTOCINQUANTA posti da Allievo Agente della Polizia di Stato.
Si tratta di un numero piuttosto elevato se confrontato con quello dell’ultima edizione, ossia quella del 2022, quando vennero reclutati 1188 Agenti di Polizia. Una grande notizia per tutti coloro che ambiscono a realizzare il sogno di vestire questa storica Divisa ed entrare nelle fila della Polizia di Stato.
Sappiamo a cosa stai pensando: più posti ci sono a disposizione, più sarà semplice vincere il Concorso. Questa frase però non corrisponde assolutamente a verità, ma analizzeremo più avanti il perché. Prima un altro spoiler di assoluta rilevanza.
News sulla data di pubblicazione
Le novità non riguardano solo il numero di posti disponibili per il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2023 (Aperto ai Civili). Secondo quanto sostengono fonti molto affidabili, infatti, sarebbe veritiera l’indiscrezione che vi avevamo dato solo pochi giorni fa rispetto alla data di pubblicazione del documento ufficiale.
In leggero ritardo rispetto alla nostra previsione, probabilmente a causa di tempi tecnici, il Bando del Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2023 (Aperto ai Civili), dovrebbe essere pubblicato entro la fine della prossima settimana: presumibilmente nella giornata di venerdì 14 Luglio 2023. Ribadiamo nuovamente che quella appena citata non è una certezza assoluta, bensì un’ipotesi molto probabile.
Urge, dunque, avviare il proprio percorso di studi finalizzato alla vittoria del Concorso il prima possibile.
Come Prepararsi
L’occasione è troppo importante. I posti a disposizione per il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2023 (Aperto ai Civili) sono moltissimi e difficilmente avrai una probabilità così concreta di vestire la Divisa. In funzione di questo, le domande di partecipazione si conteranno a migliaia, se non addirittura a decine di migliaia.
Ecco perché la scelta giusta è quella di affidarti a Nissolino Corsi per vincere questo attesissimo concorso. Siamo la Scuola di Preparazione numero 1 in Italia: non perdere questa opportunità e decidi adesso il tuo futuro!
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita
Compila il form e scarica la guida