Concorso Allievi Carabinieri 2017 – Avviso Ulteriori Convocazioni Prove Fisiche e Accertamenti
Pubblicato l’Avviso relativo alle Ulteriori Convocazioni per Prove Fisiche e Accertamenti del Concorso Allievi Carabinieri 2017 (Aperto ai Civili).
Si comunica che i Posti del Concorso Allievi Carabinieri 2017, già incrementati dagli iniziali 1.598 a 1.868 e poi a 2.727, sono ulteriormente incrementati a 2.918. Pertanto i posti complessivi sono così ripartiti:
1) 1.682 posti riservati ai VFP1 in servizio e in rafferma
2) 722 posti riservati ai VFP1 in congedo e ai VFP4 in servizio o in congedo
3) 482 posti riservati ai civili
4) 32 posti sono riservati ai possessori dell’attestato di bilinguismo
Di conseguenza, viene ulteriore incrementato a 246 il numero dei vincitori dei concorsi da formare nelle specializzazioni in materia di sicurezza e tutela ambientale, forestale e agroalimentare per il successivo impiego nelle relative specialità.
In seguito al nuovo incremento dei posti, sono ammessi alle Prove Fisiche del Concorso Allievi Carabinieri 2017 i candidati che hanno ottenuto almeno i seguenti punteggi nella Prova Scritta:
– 57/100 per i 1.682 posti riservati ai VFP1 in servizio
– 78/100 per i 722 posti riservati ai VFP1 in congedo e ai VFP4 in servizio o in congedo
– 83/100 per i 482 posti riservati ai civili
Tali concorrenti dovranno presentarsi, per sostenere le Prove di efficienza fisica e gli Accertamenti sanitari ed attitudinali (durata complessiva di 4 giorni), presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento, sito in Roma, Viale di Tor di Quinto n. 153, alle ore 07.30 del giorno assegnato, che può essere consultato inserendo le proprie generalità e il Codice di Sicurezza all’interno del Modulo “Calendario incremento posti con data convocazione prove di efficienza fisica” presente nella Pagina dedicata al Concorso nel sito dell’Arma dei Carabinieri.
I Candidati dovranno presentarsi presso il Centro indossando la tenuta ginnica (giacca a vento tipo k-way al seguito) – che dovrà essere indossata anche il 2° giorno di permanenza presso il C.N.S.R. per lo svolgimento delle visite mediche – e tutta la documentazione elencata all’interno dell’Avviso di Convocazione.
Nei quattro giorni lavorativi previsti per le prove e gli accertamenti, qualora le attività concorsuali si dovessero protrarre in orario pomeridiano, i candidati fruiranno del vitto (solo il pranzo) a carico dell’Amministrazione.
Consulta e Scarica l’Avviso relativo alle Ulteriori Convocazioni per Prove Fisiche e Accertamenti
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
La Nissolino Corsi organizza corsi di preparazione in aula per aiutarti a
superare tutti i Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.
Vuoi ricevere una consulenza gratuita per conoscere le tue reali possibilità di indossare la divisa?
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter. Ti terremo costantemente aggiornato su tutti i concorsi in uscita e su tutti i concorsi in atto.