Pubblicato il Calendario delle Prove di Efficienza Fisica e degli Accertamenti Attitudinali e Comportamentali per i concorrenti del Ruolo Naviganti Normale, Specialità Pilota del Concorso Allievi Ufficiali Accademia Aeronautica 2019.
Le Prove di Efficienza Fisica e gli Accertamenti Attitudinali e Comportamentali per i concorrenti del Ruolo Naviganti, Specialità Pilota del Concorso Allievi Ufficiali Accademia Aeronautica 2019 si svolgeranno presso l’Accademia Aeronautica, Via San Gennaro Agnano 30 – Pozzuoli (NA). I concorrenti dovranno presentarsi dalle ore 19,30 alle ore 21,00 del giorno indicato all’interno del calendario di convocazione (la data di convocazione è a fianco di ciascun nominativo) per la frequenza, dal giorno successivo, delle prove fisiche e degli accertamenti e per sostenere, qualora giudicati idonei, la prova di conoscenza della lingua inglese e la prova orale di matematica e – se richiesto nella domanda di partecipazione – quella facoltativa di ulteriore lingua straniera. La prova obbligatoria di informatica avrà luogo indicativamente durante il periodo di svolgimento degli accertamenti attitudinali e comportamentali.
La permanenza presso l’Accademia Aeronautica sarà, di massima, non superiore a quattordici giorni calendariali. Per tutta la durata della permanenza in Istituto è prevista la somministrazione di vitto e alloggio a carico dell’Amministrazione a decorrere dal giorno di presentazione, precisando che la sera di arrivo non sarà somministrato alcun vitto.
All’atto della presentazione i concorrenti dovranno presentarsi indossando abbigliamento consono al decoro e al prestigio dell’ambiente e portando al seguito la documentazione indicata in Avviso. Durante la frequenza delle prove e degli accertamenti i candidati vestiranno l’uniforme da Allievo fornita dall’Accademia e saranno tenuti a rispettare le vigenti “Norme interne dell’Accademia Aeronautica”.
Consulta e Scarica il Calendario del Tirocinio Psico-Attitudinale e Comportamentale
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: