Pubblicato il Bando del Concorso Commissari Polizia di Stato 2016.
Bandito il Concorso 2016 per il conferimento di 80 posti di commissario del ruolo dei commissari della Polizia di Stato.
La Domanda di partecipazione al Concorso Commissari Polizia di Stato 2016 può essere presentata fino alle ore 23.59 del 16 aprile 2016. Il 19 aprile 2016 sarà pubblicata la Banca Dati relativa alla Prova Preselettiva, mentre il 17 maggio 2016 verrà reso noto il Diario della suddetta Prova.
Scarica il Bando del Concorso Commissari Polizia di Stato 2016
Il Concorso Commissari Polizia di Stato 2016 in pillole
REQUISITI MINIMI
– Cittadinanza italiana
– Non aver compiuto 32 anni
– Possesso di una Laurea Magistrale in una delle classi indicate nel Bando
DOMANDA
La domanda al concorso deve essere presentata entro il 16 aprile 2016, esclusivamente adottando la procedura informatica disponibile sul sito della Polizia di Stato. La Nissolino Corsi affianca ogni suo corsista lungo tutte le fasi dell’iter concorsuale, risolvendo anche le questioni burocratiche legate alla presentazione della domanda.
ITER CONCORSUALE
– Prova preselettiva (se il numero delle domande di partecipazione è superiore a cinquanta volte il numero dei posti)
– Prove di efficienza fisica ed accertamenti psico-fisici
– Accertamenti attitudinali
– Due prove scritte
– Prova orale