Pubblicato il Calendario delle Prove di Efficienza Fisica, degli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali del Concorso 80 Commissari Polizia di Stato 2016.
Le Prove di Efficienza Fisica e gli Accertamenti Psico-Fisici ed Attitudinali si svolgeranno dal lunedì al venerdì nei giorni compresi tra il 4 ed il 15 luglio 2016 presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato (sito in Roma, via del Risaro n.198). La durata complessiva presumibile è di 4 giorni lavorativi.
I candidati giudicati idonei alla Prova Preselettiva (la cui soglia di sbarramento è risultata essere di 4.992 punti) possono consultare in Elenco il giorno di convocazione riportato a fianco del loro codice identificativo (che trovano indicato nell’angolo in alto a sinistra nella domanda presentata online). La presentazione presso il centro deve avvenire alle ore 08:00.
Le Modalità di svolgimento degli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali (insieme alla Documentazione da presentare) sono indicate nel relativo Avviso, di cui i candidati sono invitati a prendere visione insieme alla Direttiva Tecnica relativa all’accertamento e alla verifica dei parametri fisici adottata ai sensi dell’art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica del 17 dicembre 2015, n. 207.
Verranno ammessi alle successive Prove Scritte esclusivamente i primi 400 candidati che, seguendo l’ordine della graduatoria della prova preliminare, risulteranno idonei alle Prove Fisiche e agli Accertamenti.
Consulta e Scarica il Calendario delle Prove Fisiche e degli Accertamenti
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: