Pubblicata la Banca Dati e il Calendario della Prova Scritta del Concorso Interno 350 Vicebrigadieri Carabinieri 2015.
La Prova Scritta del Concorso Interno per l’ammissione al 21° corso trimestrale di qualificazione di 350 Allievi Vice Brigadieri del ruolo Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri si terrà il 10 febbraio 2016. I candidati possono conoscere la sede di esame e l’orario d’inizio della Prova (in alcune regioni sono previsti due turni, uno alle 10:00 e uno alle 15:00. Laddove non sono specificati due distinti turni, resta inteso il turno unico alle 10:00) consultando il Calendario di Convocazione, stabilito secondo la regione nella quale si presta servizio.
I candidati dovranno presentarsi, muniti della tessera personale di riconoscimento, dalle ore 8,30 alle ore 9,30 se assegnati al turno delle 10:00 e dalle ore 13,30 alle ore 14,30 se assegnati al turno delle 15:00.
È stata pubblicata la Banca Dati da cui saranno tratti i quesiti di cultura generale, di logica deduttiva, sull’uso delle apparecchiature e delle applicazioni più diffuse, su elementi di lingua italiana, su argomenti di attualità, di educazione civica, di storia, di geografia e di capacità di ragionamento.
La Banca Dati dalla quale saranno tratti i quesiti di cultura tecnico-professionale, invece, è disponibile all’interno dell’area “Sinossi” del portale “Leonardo”.
L’esito della Prova Scritta sarà reso noto indicativamente a partire dal 13 febbraio 2016.
CONSULTA E SCARICA IL CALENDARIO DELLA PROVA SCRITTA
CONSULTA E SCARICA LA BANCA DATI