Concorso Interno 720 Vicebrigadieri Ruolo Sovrintendenti Carabinieri 2016 – Banca Dati
Pubblicata la Banca Dati relativa alla Prova Scritta del Concorso 720 Vicebrigadieri Ruolo Sovrintendenti Carabinieri 2016 (Interno).
Dall’archivio pubblicato saranno estratti i quesiti che costituiranno la Prova Scritta del Concorso Interno per l’ammissione al 22° corso trimestrale di qualificazione di 720 Allievi Vice Brigadieri del ruolo Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri, riservato agli Appuntati Scelti, agli Appuntati, ai Carabinieri Scelti e ai Carabinieri in servizio permanente con almeno sette anni di servizio.
La prova scritta, che verrà svolta il 15 febbraio 2017, consiste nella somministrazione di un numero di quesiti a risposta multipla predeterminata non superiore a 100 su argomenti di cultura generale (conoscenza della lingua italiana, attualità, storia, geografia, matematica, geometria, educazione civica, scienze e storia delle arti), di logica deduttiva (ragionamento numerico e ragionamento verbale), di conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, su quesiti di ragionamento verbale finalizzati a verificare la comprensione di un testo scritto e su argomenti professionali tratti dal programma riportato all’interno dell’Allegato D, tesi ad accertare il grado di preparazione culturale e tecnico-professionale.
Il Calendario della Prova Scritta verrà pubblicato a partire dal 20 gennaio 2017.
Consulta e Scarica la Banca Dati
Quesiti Cultura Generale
Quesiti Tecnico-Professionali
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
La Nissolino Corsi organizza corsi di preparazione in aula per aiutarti a
superare tutti i Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.
Vuoi ricevere una consulenza gratuita per conoscere le tue reali possibilità di indossare la divisa?
Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere subito una consulenza gratuita
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter. Ti terremo costantemente aggiornato su tutti i concorsi in uscita e su tutti i concorsi in atto.