Pensi sia tardi per iscriverti al Corso di Preparazione Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2016? C’è ancora tempo! Iscriviti entro il 30 aprile e, in caso di insuccesso, ti riprepareremo gratis per il Concorso dell’anno prossimo.
Il Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2016 in pillole
REQUISITI MINIMI
– Cittadinanza italiana
– Età non inferiore a 18 anni e non superiore a 26 anni appena compiuti (35 per chi già in servizio nel corpo)
– Almeno Diploma di Maturità
DOMANDA
La domanda al concorso deve essere presentata entro l’11 aprile 2016, esclusivamente adottando la procedura informatica disponibile sul sito della Guardia di Finanza. La Nissolino Corsi affianca ogni suo corsista lungo tutte le fasi dell’iter concorsuale, risolvendo anche le questioni burocratiche legate alla presentazione della domanda.
ITER CONCORSUALE
– Prova preliminare (domande dirette ad accertare le abilità linguistiche, ortogrammaticali e sintattiche della lingua italiana)
– Prove scritta di composizione italiana (svolgimento di un tema di cultura generale e attualità, unico per tutti i candidati, adeguato ai programmi degli istituti di istruzione superiore di secondo grado)
– Accertamenti idoneità psico-fisica (colloquio con lo psichiatra e visite mediche)
– Accertamento idoneità Attitudinale (test collettivi e individuali e colloquio con lo psicologo)
– Prova Orale (la prova orale consiste in: esame di storia ed educazione civica, esame di geografia, esame di matematica).