Oggi, 9 gennaio 2017, è l’ultimo giorno utile per presentare la Domanda di Partecipazione per il Primo Bando del Concorso VFP1 Esercito 2017.
Ricordiamo che il Primo Bando del Concorso VFP1 Esercito 2017 mette a disposizione 2.000 posti in un Blocco Unico con prevista incorporazione il 19 aprile 2017. Possono partecipare a questo Bando i nati dal 9 gennaio 1992 al 9 gennaio 1999 che siano in possesso del diploma di istituto di istruzione secondaria di primo grado (licenza media).
La Domanda di partecipazione deve essere presentata seguendo la procedura online disponibile all’interno del Portale dei Concorsi Online del Ministero della Difesa (https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2017/Pagine/home.aspx) ed esplicitata sul Bando di Concorso.
Finora sono stata presentate più di 17mila domande di partecipazione. Ricordiamo che, secondo quanto previsto dal Bando, saranno convocati per le Prove di Efficienza Fisica e per gli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali i primi 15mila candidati della Graduatoria (formulata dopo la Valutazione dei Titoli di Merito) per incarico/specializzazione che sarà assegnato/a dalla Forza Armata e tutti i partecipanti al reclutamento per “elettricista”, “idraulico”, “muratore” e “maniscalco”.
Consulta e Scarica il Primo Bando del Concorso VFP1 Esercito 2017
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: