landing concorso agenzia delle dogane 2020 CORSO DI PREPARAZIONE Il tutoring e le simulazioni delle prove si svolgono in modalità
frontale ed e-learning ottimizzando i tempi di preparazione e
apprendimento, permettendo di studiare ed esercitarsi ovunque
ci sia un accesso ad internet.
CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE 2020 Il tutoring e le simulazioni delle prove
si svolgono in modalità frontale ed
e-learning ottimizzando i tempi di
preparazione e apprendimento,
permettendo di studiare ed esercitarsi
ovunque ci sia un accesso ad internet.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

DESCRIZIONE

Il Corso di Preparazione Concorso Agenzia delle Dogane 2020 è indirizzato a tutti coloro che hanno intenzione di partecipare al Bando di Concorso pubblico per esami, per la copertura di 1226 posti tramite due distinte procedure concorsuali: una da 766 posti per il profilo di Funzionario livello C, l’altra da 460 posti per il profilo di Assistente Amministrativo livello D.

Requisito fondamentale per concorrere per il primo profilo (Funzionario) è il possesso di una laurea. Per concorrere per il secondo profilo (Assistente Amministrativo), invece, è sufficiente il diploma di maturità. In entrambi i casi, comunque, non sono previsti limiti di età per partecipare.

Il tutoring, i questionari e le simulazioni delle prove si svolgono in modalità frontale ed e-learning. La preparazione comprende video lezioni online, tutoring in presenza e in live streaming, al fine di garantire flessibilità nei tempi, nella fruizione e nella metodologia di studio. L’incontro tra queste diverse metodologie e tecniche contribuisce ad ottimizzare i tempi di preparazione e apprendimento, permettendo, inoltre, di studiare ed esercitarsi ovunque ci sia un accesso ad internet.

La piattaforma e-learning Nissolino Corsi permette agli studenti di esercitarsi, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con la compilazione e lo svolgimento di questionari di verifica e simulazioni d’esame.

OBIETTIVI

Il Percorso di Studio per il Concorso Agenzia delle Dogane 2020 fornisce tutti gli strumenti per affrontare con sicurezza e metodo la Prova Scritta Preselettiva a risposta Multipla. Grazie ai nostri tutor sarà possibile accrescere la propria conoscenza, imparare a gestire il proprio stato emotivo e superare con successo tutte le prove del concorso.

PROGRAMMA

Il Corso di Preparazione Concorso Agenzia delle Dogane 2020 si articola nelle seguenti fasi:

PROVA PRESELETTIVA

  • Studio teorico di tutte le materie previste dal bando: Logica (capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale), Diritto Penale e Funzioni di Polizia Giudiziaria, Inglese e Informatica.
  • Esercitazioni sui quiz monotematici di verifica (frontali e online)
  • Esercitazioni sui quiz misti con tutte le materie per fissare le relative nozioni necessarie (frontali e online)
  • Simulazioni d’esame (frontali e online)

DURATA

Il Percorso di studio dura dal momento dell’iscrizione fino al giorno della prova preselettiva del concorso. Il calendario del corso sarà comunicato durante il primo incontro conoscitivo in sede.

SUPPORTI DIDATTICI

Il corsista, oltre a poter usufruire del servizio di assistenza dei nostri tutor, riceverà, al momento dell’iscrizione, le credenziali personali per accedere alla piattaforma online, dove sarà possibile esercitarsi su questionari di verifica e simulazioni d’esame. Ciascun studente riceverà in dotazione un Kit libri corso (Quaderni di classe) a supporto dello studio personale.

CONSULENZA GRATUITA

Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro incaricato che ti fornirà una consulenza gratuita e senza impegni sul Corso di Preparazione Concorso Agenzia delle Dogane 2020.

Copyright © 2020 – www.nissolinocorsi.it è di proprietà della EdiForm Srl, Via Alessio Olivieri, 27, int.1 — 00124 Roma – P.IVA: 15503921007