DIRITTO AL FUTURO Investiamo per la tua carriera in divisa

#DIRITTOALFUTURO

Investiamo per la tua carriera in divisa

Il Progetto Diritto al Futuro ha l’obiettivo di sostenere quei ragazzi e ragazze che ambiscono ad entrare nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia, ma non hanno le possibilità economiche per accedere ai percorsi di preparazione della Nissolino Corsi. Di fronte al crescente interesse delle nuove generazioni per le “professioni in divisa”, abbiamo deciso di avviare una campagna di responsabilità sociale, con il fine di investire sui giovani e valorizzare il loro potenziale.

Nel concreto, grazie al progetto Diritto al Futuro, sarà possibile frequentare un percorso di preparazione della Nissolino Corsi e corrispondere la retta d’iscrizione solo nel caso in cui lo studente dovesse superare con successo tutte le prove di selezione di un concorso per entrare nelle Forze Armate o di Polizia.

Per selezionare i nominativi di quei ragazzi che potranno approfittare di questa opportunità di studio agevolata, saranno create delle liste, aperte tutto l’anno, ordinate in base all’indicatore economico ISEE e suddivise territorialmente per ognuno degli oltre 70 centri di preparazione Nissolino Corsi presenti in tutta Italia. Per saperne di più consulta il regolamento di Diritto al Futuro.

I diversi centri Nissolino Corsi interrogheranno le proprie liste una volta al mese per selezionare il nominativo con l’ISEE più basso e proporgli un percorso di studio personalizzato, che sarà organizzato tenendo conto di ambizioni, attitudini, titolo di studio, età e caratteristiche psicofisiche del candidato. Chi accetterà di seguire questo percorso formativo, dovrà corrispondere la retta d’iscrizione alla Nissolino Corsi solo in caso di vittoria del concorso. Se il nominativo selezionato dovesse rifiutare, si procederà con lo scorrimento della graduatoria. Sarà possibile aderire al progetto Diritto al Futuro dal 20 Ottobre 2020 al 20 Ottobre 2021.

Se sei in possesso dei requisiti richiesti (cittadinanza italiana, diploma e non aver compiuto 25 anni), compila il modulo per iscriverti nelle liste del progetto Diritto al Futuro.


CHI PUÒ PARTECIPARE?

I requisiti necessari per poter partecipare al Progetto Diritto al Futuro sono:

  • Cittadinanza Italiana
  • Diploma di maturità (conseguibile anche entro la fine dell’A.S. 2020/21)
  • Età compresa tra i 17 anni compiuti e i 25 anni non compiuti

Inviare la richiesta di per sé non dà la certezza di usufruire delle opportunità di studio del progetto Diritto al Futuro, anche se cercheremo di dare spazio a più candidati possibili per aiutarli a realizzare il loro sogno di indossare la divisa.

COME PARTECIPARE?

Chi è in possesso dei requisiti di partecipazione può cliccare sul pulsante “Partecipa al Progetto”, presente in questa pagina, e compilare il modulo di adesione entro il 20 Ottobre 2021. Terminata questa semplice procedura, il proprio nominativo sarà inserito in delle liste ordinate in base all’indicatore economico ISEE*.

Tutti i Centri Nissolino Corsi interrogheranno queste liste una volta al mese per individuare il nominativo con l’ISEE più basso e proporgli un percorso di studio personalizzato per la preparazione ai Concorsi nelle Forze Armate e di Polizia. Chi accetterà dovrà corrispondere la retta d’iscrizione solo in caso di vittoria del concorso**.

  • * Nel modulo di adesione bisognerà autocertificare il prorpio ISEE. La documentazione originale dovrà essere consegnata il giorno dell’eventuale colloquio conoscitivo.
  • ** I costi di segreteria sono esclusi dalla promozione descritta.

Se sei in possesso dei requisiti richiesti (cittadinanza italiana, diploma e non aver compiuto 25 anni), compila il modulo per iscriverti nelle liste del progetto Diritto al Futuro.


Copyright © 2020 | www.nissolinocorsi.it è di proprietà della EdiForm S.r.l. | Via Alessio Olivieri, 27 – 00124 Roma | P.IVA: 15503921007 – N. REA: RM 1595258