DESCRIZIONE

Il Corso di Preparazione Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato è indirizzato a tutti coloro che hanno intenzione di partecipare al Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato (le domande di partecipazione al concorso possono essere presentate fino al 25 Febbraio 2021, i requisiti per partecipare sono la cittadinanza italiana, non aver compiuto il 28° anno di età ed essere in possesso di un diploma di maturità).

Il tutoring si svolge in Live Streaming in aule virtuali, facilmente accessibili anche a distanza. Inoltre, grazie alla piattaforma e-Learning della Nissolino Corsi potrai svolgere infiniti Test e Simulazioni delle Prove Concorsuali. Il servizio didattico viene erogato dalla sede centrale di Roma, e possono essere seguite dal Centro Nissolino Corsi più vicino o da qualsiasi altro luogo (in casa, in ufficio, ma anche all’aperto), purché si abbia a disposizione l’accesso ad internet. Tutto ciò permette di fruire completamente del servizio, interagendo costantemente e in tempo reale con i propri colleghi e tutor senza dover effettuare spostamenti.

OBIETTIVI

Il Percorso di Studio per il Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato fornisce tutti gli strumenti per affrontare con sicurezza e metodo la Prova preliminare a risposta multipla, la Prova di efficienza fisica, la Prova scritta, gli Accertamenti psico-attitudinali e la Prova orale. Grazie ai nostri tutor sarà possibile accrescere la propria conoscenza culturale e giuridica, imparare a gestire il proprio stato emotivo e superare con successo tutte le prove del concorso. Insegneremo ai nostri corsisti le insidie, il funzionamento e la logica che sta dietro ai Test attitudinali, ai diversi Test di personalità e al Colloquio con lo psicologo. Inoltre, presso tutti i nostri Centri, i corsisti saranno seguiti da un personal trainer che li aiuterà a raggiungere livelli ottimali dal punto di vista atletico.

PROGRAMMA

Il Corso di Preparazione Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato si articola nelle seguenti fasi:

PROVA PRELIMINARE

  • Studio teorico di tutte le materie previste dal bando (diritto penale, diritto processuale penale, diritto amministrativo, diritto civile, diritto costituzionale)
  • Esercitazioni sui quiz monotematici di verifica
  • Esercitazioni sui quiz misti con tutte le materie per fissare le relative nozioni necessarie
  • Simulazioni d’esame

PROVE DI EFFICIENZA FISICA

  • Preparazione con personal trainer mirata al superamento delle prove fisiche previste dal bando

ACCERTAMENTI PSICO-ATTITUDINALI

  • Spiegazione approfondita dei test attitudinali ed esercitazione ripetuta sugli stessi
  • Illustrazione dei test di personalità ed esercitazione continua sugli stessi
  • Simulazione del colloquio con lo psicologo

PROVA SCRITTA

  • Tecniche di scrittura di un elaborato giuridico (diritto penale, diritto processuale penale, diritto costituzionale)
  • Assegnazione e stesura degli elaborati (almeno 30 tracce)
  • Correzione degli elaborati, con spiegazione degli errori, al fine di acquisire la giusta metodologia di stesura per il superamento della prova

PROVA ORALE

  • Assegnazione ed interrogazione sugli argomenti delle materie previste dal bando (elementi di diritto penale, diritto processuale penale, diritto costituzionale; nozioni di diritto amministrativo, con particolare riguardo alla legislazione speciale in materia di pubblica sicurezza, diritto civile, lingua inglese, informatica)
  • Interrogazione sui singoli argomenti
  • Simulazione del colloquio orale finale

DURATA

Il Percorso di studio ha una durata di oltre 400 ore di formazione, dal momento dell’iscrizione fino all’ultima prova prevista nell’iter concorsuale. Il calendario del corso sarà comunicato durante il primo incontro conoscitivo in sede, grazie al quale i nostri esperti potranno inquadrare didatticamente e psico-fisicamente il candidato.

SUPPORTI DIDATTICI

Il corsista, oltre alla possibilità di interagire live con l’aula virtuale e i tutor, al momento dell’iscrizione riceverà delle credenziali personali utili per accedere alla piattaforma online, dove sarà possibile riascoltare, in remoto, le lezioni già svolte ed esercitarsi su quesiti predisposti nonché sulle banche dati. Ciascun studente riceverà in dotazione un Kit libri corso (Quaderni di classe) a supporto dello studio personale.

SCOPRI LA PROMOZIONE

Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro incaricato che ti fornirà una consulenza gratuita e senza impegni sulla Promozione relativa al Corso di Preparazione Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato.

Copyright © 2021 – www.nissolinocorsi.it è di proprietà della EdiForm Srl, Via Alessio Olivieri, 27, int.1 — 00124 Roma – P.IVA: 15503921007