TERMINI E CONDIZIONI D’USO DELL’APP NISSOLINO CORSI


Termini e Condizioni d’uso Dell’APP Nissolino Corsi – Simulatore Concorsi e News

Gentile Utente,
La invitiamo a leggere con attenzione i termini e le condizioni d’uso prima di utilizzare l’Applicazione denominata “Nissolino Corsi – Simulatore Concorsi e News”. Accedendo e utilizzando l’App o qualsiasi sua funzionalità su qualsiasi, smartphone, tablet o altro dispositivo, l’utente conferma di aver attentamente letto e accettato il presente documento recante termini e condizioni d’uso dell’Applicazione “Nissolino Corsi – Simulatore Concorsi e News” (di seguito App o applicazione).

TITOLARE

L’APP Nissolino Corsi – Simulatore Concorsi e News è di proprietà ed è gestita da EdiForm Srl e viene messa a disposizione degli utenti e dei propri clienti via internet/mobile per smartphone.

Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo: https://www.nissolinoocorsi.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185.99.

RESTRIZIONI UTENTE E ACCESSO

L’App è destinata esclusivamente per un uso personale ed è fornita per l’utilizzo sul solo territorio italiano. Per l’utilizzo di alcune funzionalità dell’App è necessario registrarsi e creare un proprio account. L’uso dell’App richiede l’accesso a internet e/o ad una connessione mobile per smartphone.

REQUISITI FUNZIONALI MINIMI

A seguire sono elencati i requisiti funzionali minimi che il dispositivo dovrà avere per poter consentire l’installazione e l’ottimale funzionamento dell’ applicazione:

  • Sistema operativo smartphone: iOS, Android
  • Caratteristiche hardware
  • per sistemi operativi iOS – 6 e versioni successive, iphone/ipad/ipodtouch
  • per sistemi operativi Android – 5.0 o versioni successive

REGISTRAZIONE ALL’APP NISSOLINO CORSI SIMULATORE CONCORSI

Le credenziali vengono fornite al momento della registrazione. Le credenziali di accesso dovranno essere custodite dall’utente.

FUNZIONALITÀ DELL’APP NISSOLINO CORSI SIMULATORE CONCORSI

L’applicazione “NISSOLINO CORSI SIMULATORE DI CONCORSI” permette all’utente di esercitarsi sulle varie tipologie di test proposti che simulano i quiz dei concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia. Tramite le funzionalità dell’app è possibile controllare l’andamento dei test, il punteggio ottenuto nonché il tempo di esecuzione. Una volta visualizzato l’esito, in caso di registrazione da parte dell’utente, questo può essere condiviso sui canali social Facebook e Twitter oppure all’interno della piattaforma con gli utenti che ne usufruiscono; nel caso in cui l’utente non sia registrato questi potrà solo visualizzare il punteggio ottenuto che non verrà però memorizzato dal sistema. L’applicazione consente di essere informati sui corsi e prodotti della Nissolino corsi e sui concorsi periodicamente pubblicati in Italia. L’applicazione si pone come obbiettivo quello di supportare l’utente nella formazione e nella preparazione ai concorsi specificati e viene inoltre utilizzata come strumento per la prova d’esame del bando di concorso “Onore al Merito”

TEST AUTOMATIZZATO PER LA VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO

Il simulatore di prova di valutazione, fornisce un esito immediato per verificare il livello di apprendimento(trattamento automatizzato, compresa la profilazione). Tale processo automatizzato(compresa la profilazione) è limitato esclusivamente all’esito del test di valutazione di apprendimento nei casi di borse di studio, esami ecc gestiti dalla Ediform srl. L’azienda attua misure appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’interessato Leggi l’Informativa sulla privacy

INTERFACCE PRINCIPALI NISSOLINO CORSI SIMULATORE DI CONCORSI

Le interfacce principali dell’App sono così definite:

Menù Utente:

  • Area Accedi (sezione che permette di effettuare l’accesso tramite indirizzo e-mail o social connect)
  • Area Registrati (sezione che permettedi effettuare la registrazione tramite indirizzo e-mail o social connect)
  • Scopri il tuo concorso (permette la selezione dei concorsi in base alla fascia d’età dell’utente)
  • News (pagina che reindirizza l’utente alle News pubblicate sul sito https://www.nissolinocorsi.it/notizie/)
  • Catalogo libri (pagina che reindirizza l’utente al catalogo libri presente sul sito https://www.nissolinocorsi.it/libri-concorsi/)
  • Notifiche (pagina che contiene le notifiche inviate dall’app all’utente)
  • Impostazioni (pagina che contiene la privacy policy dell’applicazione, le modalità di contatto del titolare dell’app e il comando di abilitazione/disabilitazione delle notifiche)

Menù Simulatore di concorsi:

A titolo esemplificativo ma non esaustivo i test proposti riguardano: Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Oenitenziaria, Guardia di Finanza inoltre il concorso Onore al merito.

MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO, ASSEGNAZIONE DEL PUNTEGGIO E SIMULAZIONE TEST

Ogni tipologia di concorso prevede un quantitativo prestabilito di test a risposta multipla con una sola risposta esatta. Il sistema assegna 1 punto per ogni risposta esatta e 0 punti per ogni risposta errata. Al termine del test, ottenuto il punteggio, l’utente – se registrato- potrà verificare le risposte errate e visionare i contenuti di spiegazione.

INFRASTRUTTURA SOFTWARE E CONSERVAZIONE DEI DATI

L’infrastruttura software e i dati saranno residenti su server dedicati di proprietà e in gestione dell’azienda Ediform srl.

CONDIZIONI D’USO DELL’APP DA PARTE DELL’UTENTE

L’utente può accedere a qualsiasi parte di App a seconda del suo livello di utenza e secondo quanto riportato nelle condizioni d’uso dell’App. Tutti i contenuti – testo, grafica, immagini, informazioni – sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. Possono quindi essere utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne utilità.

ACCESSO A SITI ESTERNI COLLEGATI TRAMITE LINK

EdiForm srl non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno dell’app stessa (ad esempio social media quali Facebook, Twitter), forniti come semplice servizio agli utilizzatori dell’applicazione per la registrazione (c.d. social connect) o per la condivisione di contenuti. Ediform srl non utilizza dati direttamente accessibili tramite collegamento nei profili social degli utenti, ogni funzionalità è stata disabilitata.

RESPONSABILITÀ DELLA SCELTA DELL’APP NISSOLINO CORSI SIMULATORE DI CONCORSI

L’utente dà atto di aver provveduto, sotto la sua piena responsabilità ed a proprio rischio, ad un attento ed accurato esame delle funzionalità, delle modalità tecnico-operative, delle caratteristiche e dei requisiti funzionali minimi dell’App, accettando detti servizi senza riserve e riconoscendoli idonei alle proprie necessità, sin d’ora manlevando Ediform srl da ogni responsabilità in proposito ovvero circa la scelta dei servizi e la loro idoneità a soddisfare le esigenze e/o necessità dell’utente, presenti e/o future.

FRUIZIONE DEI SERVIZI

L’utente si impegna ad utilizzare i servizi nel rispetto delle loro caratteristiche e specifiche tecniche ed in conformità a quanto previsto nelle presenti condizioni, nonché in conformità a leggi, regolamenti e usi vigenti in materia. L’utente, inoltre, si impegna a non utilizzare i servizi in modo improprio e ad informare senza indugio Ediform srl di eventuali usi impropri dei medesimi da parte di terzi dei quali dovesse venire comunque a conoscenza. L’utente, infine, si impegna a favorire in ogni modo Ediform srl nella esecuzione dei servizi ed a fare il possibile affinché le stesse possano utilmente tutelarsi contro terzi che abbiano violato i rispettivi diritti.

RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

L’utente risponderà in via esclusiva del corretto e continuo funzionamento della connettività Internet e/o telefonica dalla medesima destinata all’esecuzione dei servizi oggetto di contratto. L’utente risponderà altresì in via esclusiva del corretto e continuo funzionamento degli apparati e/o dei sistemi gestionali di sua proprietà e/o disponibilità pure utilizzati nell’esecuzione dei servizi oggetto del Contratto; L’utente, infine, risponderà in via esclusiva delle modalità con le quali andrà concretamente a servirsi dei servizi oggetto di Contratto e della correttezza dei dati dalla medesima inseriti e/o comunque forniti per fruire di detti servizi, impegnandosi a compiere tempestivamente tutte le attività di controllo contrattualmente poste a suo carico, sia preliminari che successive a ciascun servizio fornito.

ESONERO DI RESPONSABILITÀ

Fatto salvo quanto previsto per legge, Ediform srl non riconoscerà alcuna garanzia, espressa o implicita, per quanto riguarda il funzionamento e utilizzo dell’App e di tutti i prodotti a cui si accede tramite l’App. L’Utente riconosce e accetta che utilizza l’App a proprio rischio e di essere l’unico responsabile per eventuali danni al dispositivo attraverso il quale si accede alla App, come perdita di dati o altro che possano derivare scaricando, accedendo o utilizzando l’App.
Fatto salvo quanto previsto per legge, Ediform srl in nessun caso può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, speciale o conseguenziale, spese, perdite di profitto o qualsiasi altro danno subito dall’utente in relazione all’utilizzo dell’App.

MODIFICHE AL FUNZIONAMENTO DELL’ APPLICAZIONE NISSOLINO CORSI SIMULATORE DI CONCORSI

EdiForm srl potrà cambiare il formato e il contenuto, in tutto o in parte, dell’App, in qualsiasi momento, inclusa (ma non limitata alla), la rimozione di caratteristiche o funzionalità dell’App.
EdiForm srl può sospendere il funzionamento di questa App, o di alcune delle sue caratteristiche o funzionalità, per manutenzione, al fine di aggiornare il contenuto o per qualsiasi altra ragione.
Gli aggiornamenti dell’App possono essere emessi di volta in volta attraverso i canali dedicati. L’utente potrebbe non essere in grado di utilizzare in tutto o in parte l’App prima di aver scaricato l’ultima versione e accettato eventuali nuovi termini e/o condizioni di utilizzo.

TRASFERIMENTO DEI DIRITTI

EdiForm srl può trasferire i suoi diritti e obblighi ai sensi del presente documento Termini e Condizioni d’uso NISSOLINO CORSI SIMULATORE DI CONCORSI a qualsiasi sua controllata o partecipata. Qualsiasi trasferimento non influisce sui diritti o obblighi di EdiForm Srl.

SEVERANCE

Ciascuna delle clausole o sub-clausole del presente documento Termini e Condizioni d’uso NISSOLINO CORSI SIMULATORE DI CONCORSI opera separatamente. Se un tribunale o un’autorità competente decide che qualcuna di loro è illegale o inapplicabile, le restanti clausole o sub-clausole rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

CESSAZIONE

EdiForm srl si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di sospendere e⁄o chiudere l’account e⁄o di impedire – anche in parte – l’accesso all’App o a qualsiasi funzionalità della stessa in presenza di un presunto utilizzo anomalo e/o in violazione dei presenti termini e condizioni d’uso, senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei confronti dell’utente. Dopo ogni azione di Ediform srl in base a questa clausola, gli utenti non sono autorizzati a creare un nuovo account per aggirare la cessazione, la cancellazione o restrizione.

MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI D’USO

EdiForm srl si riserva di modificare i termini e condizioni d’uso in qualsiasi momento e senza preavviso, con effetto dal momento della pubblicazione delle condizioni modificate.
Nel caso in cui i termini e condizioni d’uso siano modificati, verrà chiesto all’utente di accettare i nuovi termini e condizioni d’uso al primo utilizzo dell’applicazione; qualsiasi utilizzo successivo dell’app costituirà espressa accettazione di tali termini e condizioni d’uso modificati.

BANDO ONORE AL MERITO – MODALITÀ DI ESAME

Le prove scritte del bando Onore al merito saranno svolte dai candidati in modalità online tramite l’applicazione Nissolino Corsi. La prova di cultura generale, della durata di 60 (sessanta) minuti, consisterà nella somministrazione di un questionario composto da 100 quesiti a risposta multipla mentre per la prova di livello e logica 30 (trenta) minuti consisterà nella somministrazione di 40 quesiti a risposta multipla. Il punteggio della prova sarà calcolato attribuendo 1 punto per ogni risposta esatta e 0 punti per ogni risposta errata. I quesiti che costituiranno oggetto della prova saranno estrapolati da un banca dati con criteri di casualità.

PROTEZIONE DEI DATI E PRIVACY POLICY

I dati personali e altre informazioni relative all’utente saranno utilizzati solo in conformità con la normativa sulla privacy. Si prega di leggere attentamente l’informativa Privacy . Scaricando l’App si acconsente all’uso di tali informazioni ai sensi dell’art 13 del Gdpr 2016/679, espressa tramite l’nformativa allegata, che è parte integrante del presente documento Termini e Condizioni d’uso dell’APP Nissolino Corsi Simulatore Concorsi.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti termini e condizioni d’uso sono regolati e devono essere interpretati in conformità con le leggi italiane ed europee, in caso di controversia relativa a questi termini e condizioni d’uso o qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’uso dell’App sarà territorialmente competente in via esclusiva il foro di ROMA (RM).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei Concorsi Militari.

INSERISCI LA TUA EMAIL
Error API