BORSE DI STUDIO

In occasione dell'inaugurazione del nuovo centro di preparazione di Campobasso la Nissolino Corsi mette in palio 5 borse di studio per la preparazione ai concorsi in divisa presso il centro di Campobasso:
- 1 borsa di studio totale - copertura 100% del costo del percorso di studio (1)
- 4 borse di studio parziali - copertura 50% del costo del percorso di studio (1)

Tutte le borse di studio danno libero accesso al centro Nissolino Corsi di Campobasso per un anno a tutti i corsi e relativi materiali didattici volti alla preparazione delle prove di selezione di tutti i concorsi pubblicati dalle Forze Armate e dalle Forze di Polizia.

(1) È esclusa dalla copertura della borsa di studio la preparazione atletica curata da soggetti terzi.

PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande di partecipazione possono essere presentate dalle ore 15,00 di Venerdì 5 Luglio 2019 fino alle ore 12,00 di Lunedì 15 Luglio 2019, compilando il modulo di partecipazione presente in questa pagina.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

- Cittadinanza italiana
- Età compresa tra i 17 anni compiuti e i 26 anni non compiuti
- Diploma di maturità (il diploma può essere conseguito anche entro la fine dell'anno scolastico 2019/2020)

PROVA DEL CONCORSO

Il concorso #vincinissolino consiste nello svolgimento di un questionario a risposta multipla composto da 100 domande relative ai programmi di studio della scuola dell'obbligo. La prova dovrà essere svolta interamente sull'App Nissolino Corsi entro le ore 12,00 del 15 Luglio 2019. Il tempo massimo, calcolato direttamente da un cronometro interno all'App, è di 40 minuti.

GRADUATORIA VINCITORI

Le graduatorie dei vincitori saranno create automaticamente dal sistema dell'App Nissolino Corsi. Le graduatorie saranno visibili in tempo reale a tutti coloro che abbiano sostenuto la prova di selezione. Il candidato che avrà inviato domanda di partecipazione tramite il modulo presente in questa pagina entro le ore 12,00 del 15 luglio 2019 e si troverà primo in classifica avrà diritto, previo accertamento dei requisiti di partecipazione al concorso, all'assegnazione della borsa di studio totale.

I candidati che avranno adempiuto agli stessi obblighi sopra esposti e che entro lo stesso termine sopra esposto si troveranno tra la seconda e la quinta posizione avranno diritto, previo accertamento dei requisiti di partecipazione al concorso, all'assegnazione di una borsa di studio parziale a testa. In caso di ex aequo sarà data priorità al candidato più giovane.  Qualora i candidati classificati nelle posizioni utili per l'assegnazione delle borse di studio, totale e parziali, non dovessero essere in possesso dei requisiti minimi di partecipazione al concorso #vincinissolino, si procederà allo scorrimento della graduatoria.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Compila il modulo per partecipare al concorso #vincinissolino Campobasso. Ti sarà inviata una email con il link per scaricare l'App Nissolino Corsi dove potrai svolgere il questionario a risposta multipla che ti permetterà di concorrere per l'assegnazione delle borse di studio.

© 2019 Nissolino Corsi Srl — Via Gaetano Luporini, 34 — 00124 — Roma — P.Iva e C.F. 04680751007