Concorso 140 Commissari Polizia di Stato 2023

Concorso 140 Commissari Polizia di Stato 2023 – Calendario Prove Scritte

Marco D'AveniaConcorsi Polizia di Stato

Concorso 140 Commissari Polizia di Stato 2023

Pubblicato il Calendario delle Prove Scritte del Concorso 140 Commissari Polizia di Stato 2023

 
Si rende noto che è stato pubblicato il Calendario delle Prove Scritte del Concorso.

Gli idonei agli accertamenti dell’efficienza fisica, psico-fisica e attitudinali devono pertanto recarsi nei giorni 26 e 27 settembre 2023 alle ore 8:00 presso la Nuova Fiera di Roma (Via Portuense, 1645 – Ingresso Nord).

Il giorno precedente, ovvero il 25 settembre 2023, dalle ore 9:00 alle 13:00, gli aspiranti Commissari Polizia di Stato devono inoltre presentarsi presso la suddetta sede d’esame per consegnare codici, leggi e decreti, senza note né richiami dottrinali o giurisprudenziali, nonché i testi di cui è ammessa la consultazione durante la prova d’esame. Saranno esclusi tutti i testi non ammessi, in particolare quelli contenenti note, commenti, annotazioni anche a mano, raffronti o richiami dottrinali e giurisprudenziali di qualsiasi genere.

Si ricorda, in aggiunta, che non è possibile portare in aula alcun tipo di materiale: borse, borselli, zainetti, borsoni, valigie, carta da scrivere, giornali, riviste, apparati radioricevitori, telefoni cellulari, smartwatch, agende elettroniche, strumenti idonei alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati, etc..

I candidati sono invitati a prendere visione delle “Disposizioni per l’espletamento delle prove scritte e orali” che saranno pubblicate il 18 settembre 2023, sul sito istituzionale della Polizia di Stato, nonché eventuali ulteriori informazioni in merito allo svolgimento delle prove stesse.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Libri Preparazione Concorsi Militari

Compila il form e scarica la guida